Cerca e trova immobili

LUGANO«Sostenere il turismo e il commercio»

28.06.16 - 11:09
Incontro ieri a Palzzo Civico tra Municipio, commercianti ed Ente Turistico
Foto d'archivio (Tipress)
«Sostenere il turismo e il commercio»
Incontro ieri a Palzzo Civico tra Municipio, commercianti ed Ente Turistico

LUGANO - È stata ribadita l'importanza di unire gli sforzi per creare sinergie efficaci con le risorse del territorio e le professionalità degli addetti del settore durante l'incontro di ieri a Palazzo Civico. il Sindaco Marco Borradori ha infatti incontrato rappresentanti dell’Ente Turistico Luganese, dell’Associazione Via Nassa, del Club del Centro e alcuni commercianti. L’obiettivo era approfondire una serie di tematiche legate allo sviluppo del comparto turistico e commerciale cittadino.

Come recita il comunicato stampa presentato dalla città di Lugano, durante la discussione sono emerse una serie di osservazioni puntuali e la volontà di proseguire con un tavolo comune di discussione fra l’ente pubblico, le associazioni di categoria e gli esercenti al fine di promuovere le misure più adeguate per sostenere il turismo e il commercio. Il perseguimento di una strategia di promozione integrata delle offerte, la riqualifica del mercato e delle aree adiacenti e la viabilità cittadina sono stati alcuni dei temi discussi che verranno approfonditi durante i prossimi incontri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 7 anni fa su tio
Un altro bel biglietto da visita è il parcheggio della stazione di Lugano. All'entrata la colonna dispensatrice di biglietti è storta, il guard-rail di protezione è divelto, non vi è alcun riparo dalla pioggia, il piazzale viene pulito non più di un paio do volte all'anno, le linee bianche di demarcazione dei parcheggi sono praticamente invisibili, la cassa è esposta al sole che quando splende non si vede quasi nulla, inoltre non accetta Euro. E vorremmo essere un paese turistico?. Possibile che nessuno veda queste cose? Cosa ci sta a fare Lugano turismo?

roma 7 anni fa su tio
...prezzi alti e scortesia negli esercizi pubblici non sono proprio un bel biglietto da visita.

franco1951 7 anni fa su tio
Migliorare l'accoglienza negli esercizi pubblici (non essere accolti con frasi tipo "la cucina è chiusa", magari prima di un saluto), abbassare certi prezzi esorbitanti (15 franchi per uno spritz mi sembrano eccessivi, anche in piazza), far tornare via Nassa alla portata del ticinese e del turista medio e non dei soli borsoni come ora. Piccoli commerci con merce interessante e non solo boutique, localini semplici e simpatici come li trovi in tutti i luoghi turistici all'estero. Il resto vien da sé.
NOTIZIE PIÙ LETTE