Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno acquista il Parco Balli

28.06.16 - 06:58
Sei milioni, è la cifra concordata dal Municipio con i proprietari
tipress
Locarno acquista il Parco Balli
Sei milioni, è la cifra concordata dal Municipio con i proprietari

LOCARNO - Sono sei i milioni che il Municipio di Locarno spenderà per l'acquisto di Parco Balli. È quaesta la cifra concordata con i proprietari. Dopo circa due ore il Consiglio comunale di Locarno - con 26 voti favorevoli, 5 contrari e 2 astensioni - ha deciso per l'acquisto. Il denaro, come riferisce il CdT, sarà versato in un'unica soluzione.

Il prezzo, d'altra parte, era quello proposto dal Municipio locarnese ai proprietari dei 2.500 metri quadrati, dopo i dubbi suscitati dal primo prezzo. La prima cifra, 6,5 milioni, era stata considerata troppo alta e aveva spaccato la Gestione, dando il via a diverse ipotesi: quattro, per la precisione, quelle messe in votazione nell'ambito della riunione del Legislativo.

Alla fine è stata scelta quella caldeggiata dall'Esecutivo. Ma il destino del parco non è ancora del tutto deciso. I firmatari del rapporto di minoranza hanno infatti già annunciato che - se le cose fossero andate come sono andate - avrebbero valutato la possibilità di lanciare un referendum. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE