Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAEmozioni e brividi corrono sull'acqua

27.06.16 - 13:42
Un successo per il 43° Gran Premio Mondiale di F2 di Campione d’Italia
Emozioni e brividi corrono sull'acqua
Un successo per il 43° Gran Premio Mondiale di F2 di Campione d’Italia

CAMPIONE D'ITALIA - Grande successo, sia sotto l’aspetto agonistico, sia per la partecipazione di pubblico alla manifestazione, per il 43° Gran Premio Mondiale di F2 di Campione d’Italia.

La seconda manche del Mondiale, ieri, rappresentava anche la tappa intermedia tra i due appuntamenti scandinavi (Finlandia e Norvegia) della stagione. Una settimana fa sulle acque di Peurunka si era imposto l’italiano Alberto Comparato, ieri giunto quinto, che con i 7 punti raccolti si porta così a 27 punti e mantiene il comando della classifica generale davanti al vincitore di questa seconda gara, lo svedese Pierre Lundin (ieri ha racimolato 20 punti).

Al terzo posto della generale con 19 punti un altro svedese Johan Oesterberg, che non è riuscito a ripetersi dopo il Gran Premio di Finlandia in cui era arrivato secondo e ieri giunto settimo.

Iscritti alla gara erano 27 piloti, di cui 20 hanno preso il via per la competizione finale dopo le varie eliminatorie di sabato, in rappresentanza di ben 13 nazioni.

Vibrante il clima della sfida tra questi atleti sulle acque del Ceresio, leggermente increspate dopo i violenti temporali di sabato, con il pubblico partecipe ed emotivamente coinvolto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE