Cerca e trova immobili

CANTONEPro Juventute si complimenta con i privatisti del "eecupero licenza di IV media"

27.06.16 - 13:07
Pro Juventute si complimenta con i privatisti del "eecupero licenza di IV media"

LUGANO - Pro Juventute Svizzera italiana si complimenta, oggi tramite un comunicato stampa, con tutti i giovani (quasi una quarantina) che hanno sostenuto e superato l'esame da privatisti per l'ottenimento della Licenza di IV media.

Il progetto "Recupero licenza IV media" è un'iniziativa di Pro Juventute Svizzera italiana. Attraverso di esso, la Fondazione Pro Juventute Svizzera si pone l'obiettivo di sostenere concretamente giovani che, per un motivo o per l'altro, non hanno ottenuto detta licenza al termine della scuola dell'obbligo.

Il progetto consiste in un insieme di lezioni e di accompagnamenti educativi che hanno luogo ogni anno. Per quattro sere la settimana, tra gennaio e giugno, in tre sedi distribuite sul territorio cantonale (Bellinzona, Paradiso, Chiasso) i giovani che prendono parte al progetto di Pro Juventute riprendono e approfondiscono quegli elementi e quelle nozioni scolastiche che consentiranno loro di presentarsi, da privatisti, all'esame per l'ottenimento della licenza di IV media, appuntamento organizzato ogni anno dal DECS in una Scuola media del cantone. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE