Cerca e trova immobili

GUDOTra i lottatori un Norman Gobbi che mette al tappeto

27.06.16 - 07:33
La meteo non ha rovinato la prima festa cantonale di lotta svizzera
Tra i lottatori un Norman Gobbi che mette al tappeto
La meteo non ha rovinato la prima festa cantonale di lotta svizzera

GUDO - La prima festa cantonale di lotta svizzera, andata in scena a Gudo nel corso del weekend appena concluso, ha riscosso un ottimo successo nonostante una meteo tutt'altro che amichevole. Una grande cornice di pubblico si è infatti riunita nel corso delle due giornate attorno agli anelli di segatura per assistere alle sfide fra i 120 atleti.

A fare da contorno alle due giornate numerose esposizioni, le paseggiate a cavallo, i voli in elicottero e le esibizioni del Gruppo corno delle Alpi.

Non è mancato, nel corso della manifestazione, un lottatore d'eccezione. Con la sua mole un inedito Norman Gobbi ha dato filo da torcere al suo avversario. Fino a metterlo al tappeto. L'impresa deve aver galvanizzato il Consigliere di Stato tanto da spingerlo a postarne, glorioso, il video su Facebook: «Grande ambiente oggi alla 1. Festa Lotta Svizzera Ticino! Patriottismo, sport e alla fine un po' di impegno personale. Viva la Svizzera!» ha commentato compiaciuto. E non è mancata, meritata, una sfilza di commenti, tutti positivi, a suggellare la vittoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cinquequattronovantanove 7 anni fa su tio
A me pare che la prima volta vada giu il ministro... La seconda semplicemente gli frana addosso e 130 kg pesano....

Thor61 7 anni fa su tio
Non è molto convincente come lottatore, l'avversario mi PAREVA un pò troppo rilassato, ma almeno ci ha provato ;o)) questo gli va riconosciuto, altri nemmeno ci proverebbero.

GI 7 anni fa su tio
Ma avete mai partecipato ad una "vera" festa di lottatori al di là del Gottardo ?? Anche se piove lì ci di accalca attorno a terreni da "combattimento" !! Da noi manca la cultura (oltre che un numero sufficiente di lottatori "con stazza adeguata") come manca nella Svizzera Romanda.....

gattoarturo 7 anni fa su tio
nel filmato del Norman è sicuramente uno spezzone nelle pause, guarda le foto della manifestazione dove gareggiavano seriamente... per piacere prima di fare commenti inutili documentarsi ed informarsi..
NOTIZIE PIÙ LETTE