Cerca e trova immobili

CANTONEGTSC, chiusura stagionale per l'attività di piscina e ginnastica

23.06.16 - 23:00
GTSC, chiusura stagionale per l'attività di piscina e ginnastica

LUGANO - Con il mese di giugno si conclude la stagione 2015 / 2016 per le attività di nuoto e ginnastica, che hanno impegnato i soci del GTSC con cadenza settimanale, la prima, e quindicinale, la seconda (seguendo il calendario scolastico).

Il mercoledì sera si trovano i praticanti della ginnastica, presso Casa Andreina a Lugano, dove con la monitrice Liliana fanno ginnastica improntata sulle articolazioni.

Mentre per i nuotatori l’appuntamento è all’A-Club di Savosa al giovedì sera, alcuni nuotano in una corsia preferenziale riservata al Gruppo, altri, assieme alla monitrice Rossana, fanno Acqua Gym.

Il nuoto e la ginnastica sono le attività sportive che il GTSC pratica da più lungo tempo, e da sempre con una folta e costante partecipazione.

L’estate vedrà ora il Gruppo cimentarsi con le escursioni in montagna, in Alta Leventina e Valle Maggia, e poi riprendere le uscite in tandem in agosto e settembre, in attesa della festa a Cardada per i 40 anni di attività, prevista per sabato 8 ottobre.

Proprio nell’ambito dei festeggiamenti per il 40.mo di attività, il Gruppo ha incontrato due atlete di punta della squadra agonistica dell’A-Club Swimming Team Savosa.

Alice Della Bruna, 21 anni, medaglia d’oro e Campionessa svizzera in carica 800m SL, e Chiara Zolliger, 19 anni, plurimedagliata ai campionati svizzeri assoluti e juniori di nuoto. Due sportive impegnate nello sport e nello studio, che si sono dimostrate molto disponibili e interessate alle attività del GTSC.

Per altri approfondimenti è possibile consultare il sito www.gtsc.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE