Cerca e trova immobili

LUGANO Che ci fa un formichiere a Lugano?

23.06.16 - 16:57
La nuova installazione artistica si trova in piazza Castello ed è la nuova mascotte del LongLake festival
LongLake FB
Che ci fa un formichiere a Lugano?
La nuova installazione artistica si trova in piazza Castello ed è la nuova mascotte del LongLake festival

LUGANO - Chi oggi è passato da piazza Castello non può non aver notato la nuova installazione artistica. Si tratta più precisamente di un formichiere di colore rosso.

Ma di cosa si tratta? È la nuova mascotte del LongLake Festival, che questa sera darà il via alla sesta edizione. Il formichiere rosso Tamanduà Bandeira arriva direttamente dal Brasile, ed è stato creato da Stefano Ferretti e Alex Dorici, gli stessi due artisti che due anni fa realizzarono l’opera “Save the Whale”, la coda della balena che spuntava dalle acque del Ceresio. 

È un formichiere molto particolare che vive in Brasile. Un animale dal carattere vivace, come il clima che si respira durante il Festival, esotico, come la provenienza dei turisti che arrivano in città per l'occasione, e che ben si addice al formicolìo di gente che anima il centro cittadino nel periodo estivo. L'opera è realizzata interamente con il legno, e misura 7,15 X 2,50 m. 

Per un mese esatto nelle vie e nelle strade di Lugano verranno proposti più di 500 eventi, dando così vita ad uno dei più intensi open air urbani della Svizzera.

Concerti, letteratura, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini, installazioni di arte urbana invaderanno le vie, le piazze, i parchi pubblici e il lungolago di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE