Cerca e trova immobili

CANTONELe Fondazioni UBS sostengono la cultura, il sociale e la formazione in Ticino

22.06.16 - 16:04
Le Fondazioni UBS sostengono la cultura, il sociale e la formazione in Ticino

LUGANO - Nella sessione primaverile, la «Fondazione UBS per la cultura» e la «Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione» hanno sostenuto alcuni progetti in Ticino, per un totale di 100'000 franchi.

La promozione della cultura presso UBS ha una lunga tradizione: da più di 50 anni la Fondazione UBS per la cultura supporta la vita culturale della Svizzera erogando contributi nei settori arte figurativa, tutela dei monumenti e archeologia, film, letteratura, musica, scienze umanistiche e culturali.

La Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione si impegna in tutta la Svizzera a favore del bene comune, concentrando il suo operato su due sfere fondamentali per uno sviluppo della società duraturo, orientato al futuro e socialmente accettabile: l'integrazione e la qualificazione.

La Fondazione sostiene principalmente iniziative e progetti per la creazione di opportunità di formazione e occupazione. Nell'ultima sessione primaverile, le due Fondazioni hanno premiato i seguenti 4 progetti in Ticino.

Fondazione UBS per la cultura - Nell'ambito "Tutela dei monumenti e archeologia", l'Associazione Ricreativa Mulino di Dandrio ha ricevuto un sostegno di 20'000 franchi per il restauro di una dimora di valore storico a Dandrio.

Alla Commissione Restauri San Mamete sono stati attribuiti 20'000 franchi per il restauro della Chiesa di San Mamete a Mezzovico. Nell'ambito "Letteratura", la Fondazione ha invece sostenuto Babel – Festival di letteratura e traduzione, con 10'000 franchi per la realizzazione del progetto "Specimen. The Babel review of Translations".

Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione - La Fondazione Paolo Torriani per minorenni, di Mendrisio, ha potuto beneficiare di un contributo di 50'000 franchi per il progetto "Torre d'Angolo", volto ad ampliare le attuali prestazioni educative, aggiornandole nel rispetto dei bisogni dei minori che si trovano in situazioni di disagio e di grave difficoltà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE