Cerca e trova immobili

LUGANOSocietà Svizzera di Chirurgia, al via il 103° Congresso

01.06.16 - 09:27
Volonté: «È un occasione rara ospitare in Ticino il congresso più importante a livello nazionale»
Società Svizzera di Chirurgia, al via il 103° Congresso
Volonté: «È un occasione rara ospitare in Ticino il congresso più importante a livello nazionale»

LUGANO - Da oggi, e fino a venerdì 3 giugno, Lugano ospiterà la prestigiosa 103a edizione del Congresso annuale della Società Svizzera di Chirurgia, la cui Commissione è diretta dal Dr. Francesco Volonté, direttore sanitario della Clinica Sant'Anna.

Il Congresso si propone di offrire un ampio programma di aggiornamento e di perfezionamento, con lezioni magistrali, sedute interattive e corsi. Le sedute plenarie saranno dedicate ai temi principali del Congresso, la chirurgia nell’evoluzione del tempo e l’interdisciplinarietà in chirurgia. Nell’ambito di questi temi principali verranno anche affrontati i temi del ruolo della donna in chirurgia e del futuro dei primari di chirurgia in Svizzera.

«È un occasione rara ospitare in Ticino il congresso più importante a livello nazionale, che vede la presenza di circa 1.500 chirurghi» dice il Dr. Volonté «e sono molto contento all’idea di potermi confrontare con colleghi venuti da tutta la Svizzera su temi che mi stanno a cuore come l’interdisciplinarità e l’uso delle nuove tecnologie a supporto della chirurgia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE