Cerca e trova immobili

LUGANOViaggiatori state tranquilli, «il prezzo dei biglietti non aumenterà»

31.05.16 - 19:08
Lo ha dichiarato il CEO di FFS Andreas Meyer nel corso della conferenza di presentazione della Nuova Galleria di Base del San Gottardo
foto TiPress
Viaggiatori state tranquilli, «il prezzo dei biglietti non aumenterà»
Lo ha dichiarato il CEO di FFS Andreas Meyer nel corso della conferenza di presentazione della Nuova Galleria di Base del San Gottardo

LUGANO - I viaggiatori possono stare tranquilli, l'apertura della Nuova Galleria di Base del San Gottardo «non porterà a nessun aumento generalizzato delle tariffe». Lo ha assicurato Andreas Meyer, CEO di FFS, nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio in cui gli amministratori delegati delle ferrovie di Svizzera, Italia e Germania hanno siglato il piano d'azione che traccerà la via verso un'era che secondo Renato Mazzoncini, ad delle Ferrovie dello Stato italiane, «cambierà la mobilità dei prossimi 1000 anni».

Una delle priorità assolute su cui Meyer ha subito messo l'accento è il fattore puntualità. «Quasi il 25% dei ritardi registrati sulle nostre linee nazionali è importato dall'esterno» ha dichiarato, sottolineando come le coincidenze a livello intraeuropeo siano «complessivamente da migliorare» attraverso un consistente processo di digitalizzazione e «armonizzazione del sistema di ticketing» attualmente in uso.

Una tappa fondamentale nel processo che permetterà di sfruttare al massimo la nuova linea Zurigo-Milano, portando i tempi di percorrenza dalle 3 ore e mezza preventivate per il 2017 alle sole 3 ore previste per il 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE