Cerca e trova immobili

CHIASSOUn cielo di ombrelli, inizia il conto alla rovescia

31.05.16 - 16:16
Corso San Gottardo si prepara ad accogliere «Un cielo di ombrelli», la manifestazione che prevede oltre 35 appuntamenti dal 4 giugno al 2 ottobre
Un cielo di ombrelli, inizia il conto alla rovescia
Corso San Gottardo si prepara ad accogliere «Un cielo di ombrelli», la manifestazione che prevede oltre 35 appuntamenti dal 4 giugno al 2 ottobre

CHIASSO - Sabato 4 giugno è una giornata di festa per Chiasso. Saranno ben 1200 gli ombrelli che penzoleranno sul Corso San Gottardo che farà da cornice alla manifestazione, che prevede oltre 35 appuntamenti che, insieme ai tradizionali eventi della città, animeranno l'estate di Chiasso fino al 2 ottobre.

Il conto alla rovescia è iniziato: sabato dalle 10 fino alle 16.30 in oltre 40 negozi e bar che si affacciano sul Corso San Gottardo e sulle vie adiacenti, ospiteranno artisti, artigiani, ballerini, musicisti. Sarà possibile anche fare piccole degustazioni enogastronomiche o addirittura partecipare a mini corsi.

Alle 17.30 è previsto il saluto della Autorità in Piazza Indipendenza e subito dopo lo spettacolo di magia con il mentalista Vito Serotino. Vi sarà anche un aperitivo offerto alla popolazione accompagnato dalle note della Chiasso Swing Orchestra.

La musica e l'intrattenimento proseguiranno fino a tarda sera. Si esibiranno i Police in Jazz ed il gruppo Hottanta sotto il Cielo di Ombrelli.

Per tutto il giorno un divertente villaggio per bambini con animazioni e castelli gonfiabili gratuiti.

Subito dopo la giornata d’inaugurazione dal 10 giugno al 10 luglio gli Europei di Calcio saranno i protagonisti indiscussi del Centro cittadino: tutte le partite verranno in effetti trasmesse sul maxischermo posizionato in Piazza Indipendenza. Grazie alla collaborazione con le associazioni sportive locali saranno in funzione anche una fornitissima buvette e griglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE