Cerca e trova immobili

BALERNANella bufera per un post: «Non volevo offendere nessuno»

31.05.16 - 10:15
La consigliera comunale Adriana Sartori si scusa su Facebook per le frasi sui migranti
Nella bufera per un post: «Non volevo offendere nessuno»
La consigliera comunale Adriana Sartori si scusa su Facebook per le frasi sui migranti

BALERNA - Dopo la polemica, le scuse. La capogruppo Lega-Udc in consiglio comunale a Balerna, Adriana Sartori, ha messo mano di nuovo alla tastiera, per rimediare alla bufera scatenata da un post pubblicato nei giorni scorsi su Facebook.

La rappresentante politica aveva commentato un articolo de ilgiornale.it riguardante le stragi di migranti nel Mediterraneo. «Se volete giudicatemi "macabra"... ma vi rendete conto di cosa si nutrono i pesci che poi NOI mangiamo???? Io sono realista non razzista...», aveva scritto Sartori, suscitando un vespaio di polemiche, facendo scomodare anche Boris Bignasca che, sempre su Facebook ha commentato: «Credo che a certi pseudoleghisti bisognerebbe togliere l'accesso a Facebook...»

Oggi Adriana Sartori ha ritrattato, postando il seguente messaggio: «Non era mia intenzione offendere né mancare di rispetto a nessuno. Il mio intento era: è mai possibile che con tutti gli interventi ed i soldi che vengono spesi dall'Ue e dalla Ch, non si possano fermare gli imbarchi di questa povera gente, che a centinaia alla volta sta morendo annegata. A volte... per scuotere la gente bisogna fare uno scoop!!!! Quindi ringrazio d'essere stata presa in considerazione da Boris Bignasca! Adriana Sartori».

Nel Mediterraneo centrale, rotta privilegiata dai passatori vista la chiusura della rotta balcanica, sono morte 700 persone in una settimana. Un susseguirsi di eventi nefasti che riapre il dibattito, a livello internazionale, sui provvedimenti politici ed economici da adottare per porre rimedio a questo dramma. Bastano pochi dati per capire la drammaticità della situazione. Nel 2015 sulla rotta del Mediterraneo centrale, Italia e Malta, sono morte 2.892 persone che tentavano di raggiungere le coste europee.

Sulla rotta del Mediterraneo orientale per raggiungere le coste della Grecia i decessi registrati sono stati 805. Infine, sulla rotta del Mediterraneo Occidentale e della rotta africana occidentale (Spagna), i morti sono stati 106. Quest'ultima è una cifra decisamente minore rispetto alle altre due rotte mediterranee. Questo perché la Spagna, attraverso la sua politica dissuasiva, rende ai passatori poco interessante l'affare della traversata. Infatti, con il controllo dei mari e l'accordo con il Marocco, la Spagna recupera e salva i migranti in mare e li riporta sulle coste africane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
A questo punto dovrebbero dimissionare dalle cariche pubbliche anche i socialisti balernitani che si ergono a moralizzatori credendosi investiti di divina giustizia ! .

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Vero...tutti dovrebbero dimettersi...non resta più nessuno.

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Ormai la politica (a tutti i livelli) è troppo spesso in mano a personaggi mediocri (salvo rare eccezioni) ed è il risultato del mondo sottoculturale di oggi. Il fatto che non resti più nessuno è un triste dato di fatto.

F.Netri 7 anni fa su tio
E ti pareva se i socialisti, intellettualoidi radical chic, buonisti, solidali e pacifisti, non si precipitavano a chiedere le sue dimissioni da tutti posti che occupa...... Una classica procedura da purghe staliniane.

shooter01 7 anni fa su tio
Tutta colpa dell' eu e dei suoi soci buonisti. La loro totale incompetenza (o volontà malevola) nel gestire questa invasione provoca reazioni nelle persone che possono non piacere ma che non trovo così offensive. Forse bisogna trovare soluzioni al problema e non accanirsi su una frase.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a shooter01
I socialisti, intellettualoidi radical chic, buonisti, solidali e pacifisti, si accaniscono contro chiunque e contro qualsiasi cosa che non richiami la loro bieca ideologia.

siska 7 anni fa su tio
ehh he ahh quelli che gli "piacerebbe" che agli altri accadesse quello che ad altri accade...io ne diffido a priori!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Leggo i soliti squinternati che accusano i sinistri di spalancare le frontiere... dimenticano, volutamente che le navi della NATO stanno traghettando in europa migliaia di migranti... o forse per questi fenomeni la NATO è un'associazione di comunisti?... mah... :-)))

mgk 7 anni fa su tio
Se confinassimo con australiani invece di sti t...n del cz

rosi 7 anni fa su tio
ognuno ha le proprie idee rispettiamole, ma un'uscita talmente cattiva e soprattutto volgare, volgarissima da una politica, da una donna, è veramente triste.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a rosi
Forse di poco gusto ma cattiva no. Che lo vogliamo o no l'acqua del mare dove sii pesca o dove si andrà in vacanza è colma di tristezza e di lacrime versate da queste continue disgrazie. A volte ci vogliono parole e frasi forti che lasciano il segno e risveglino gli animi della gente.

flowerking 7 anni fa su tio
Che si vada (chi ne ha facoltà) a battere i pugni sul tavolo degli USA, dopodiché non saremo qui a commentare questo tipo di post.

Arciere 7 anni fa su tio
Tra catastrofi marittime (1500 morti per il solo Titanic) e naufragi vari, bombardamenti di navi (due guerre mondiali), aerei precipitati in mare, pirateria, seppellimenti in mare, ci sono stati nella storia infinitamente più morti negli oceani che quelli dei barconi, e nessuno ha mai sollevato la questione del pesce.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
E ridagli ... Confessa arciere stamattina ti sei trafitto un alluce non la freccia ?

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
CON la freccia CON ...

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Perché, scusa? Non è forse vero? No? Tu trovi il commento della signora Sartori intelligente, pertinente e di buon gusto?

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Ti riporto un mio post precedente:" penso che la signora è state mal interpretata. Il suo messaggio non era certo quello di lamentarsi per il pesce mangiato ma di fare capire in che razza di mondo viviamo, come guardiamo e poi continuiamo la nostra routine quotidiana senza pensarci. Quello che la signora forse voleva dire che siamo comunque connessi a queste persone perchè respiriamo la stessa aria, vediamo lo stesso cielo e condividiamo sotto molti aspetti la stessa acqua. Anche io vivo la mia quotidianità ma ammetto anche che se provo a pensare mi sento in colpa (pur non avendola direttamente) perchè quelle vite potrebbero anche essere le nostre e se noi fossimo al loro posto allora cosa penseremmo ?"

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Che furbona questa tipa... aha aha aha aha aha aha

Factotum 7 anni fa su tio
Ci si può astenere dal mangiare pesce per rispetto ai molti annegati in mare, un po' come fosse una preghiera...

wlemontagne 7 anni fa su tio
a me piacerebbe che un giorno tutti quelli che non vogliono i migranti si svegliassero una mattina al loro posto sotto le bombe e mi piacerebbe stare seduto su una poltrona a vedere cosa farebbero. Mi piacerebbe vedere se coerenti con "ognuno a casa propria" starebbero là a morire di fame, a farsi sparare o semplicemente a vivere in un posto che non piace, oppure se andrebbero contro le loro convinzioni e provassero a cercare una vita migliore. Ma chissà magari un giorno capiterà !!

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a wlemontagne
Bravo ben detto a questa umanità manca sempre di più empatia. Molti ne hanno troppa, molti ne hanno poca e troppi ancora non ne hanno affatto.

Iolapensocosi 7 anni fa su tio
Risposta a wlemontagne
Io invece penso: come mai il mondo intero non si muove per aiutare queste popolazioni? Perchè le popolazioni stesse sono abbandonate a loro stessi con politiche molto discutibili? Cosa hanno combinato i nostri politici?

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a wlemontagne
Certo, come "potesse capitare" che qualcuno "riuscirebbe" a coniugare i verbi nel modo corretto ... ps, se sono così disperati e scappano dalla guerra, com'è che vengono tutti qui in Europa anziché andare a Dubai (per esempio)? Questo non ve lo siete mai chiesto?

wlemontagne 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
scusami se non sono madrelingua italiana. Parla tu il una lingua straniera, magari la mia, così ci correggiamo a vicenda...ammesso che tu della mia conosca qualche parola. Comunque non me lo sono mai chiesto, ma se fossi in loro andrei in un continente verde ricco di acqua e di eterogeneità sia di società sia di lavori ecc. Dubai (per esempio) è una chiazza di cemento in mezzo al deserto dove ci sono auto cromate e piste da sci sotto i grattacieli. Non penso che chi scappa dalla miseria cerchi questo. Io se fossi nella loro situazione non sceglierei sicuramente questa come meta, tu?

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a wlemontagne
Guarda che il continente più verde e ricco d'acqua è quello da cui scappano! :)

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a wlemontagne
Evidentemente non sei mai stato a Dubai. Io non ci vado mai ci andrei perché la loro cultura è contro i miei principi. Per contro, la maggior parte di coloro che tu sostieni fuggano dalla guerra, pretendono di modificare la nostra, una volta arrivati, anzichè integrarsi. Ergo, non fuggono dalla guerra ma cercano l'eldorado nel nostro mondo. Così non fosse, si adatterebbero a tutto, perché se io dovessi fuggire da una guerra, mi accontenterei per iniziare, anche di una chiazza di cemento in mezzo al deserto...

wlemontagne 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
si va bene il solito bla bla... ed è per questo solito sentire bla bla che mi piacerebbe vedere quelli che la pensano come te essere nella loro situazione e vedere se staresti là o se cercheresti anche tu l'eldorado

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a wlemontagne
e voilà, finiti gli argomenti, si inizia a non commentare. Classico. Continui a ripetere le stesse frasi e gli stessi concetti. Ripeto, visto che ti ripeti, che se davvero fuggissero solo per quello, ci sono Paesi e nazioni che funzionano anche nel continente africano, senza necessariamente venire qui, dove peraltro, la barca è piena da un pezzo.

wlemontagne 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
fammi un esempio di paese africano meglio della svizzera della germania o dell'italia dal punto di vista della sicurezza, opportunità di lavoro, clima e servizi

wlemontagne 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
il sahara è verde? mah... in marocco c'è lavoro mahhh.. probabilmente chi ha la fortuna di stare bene in africa dove ha le radici e dove ha famiglia amici e storia non lascia la propria terra per venire qui ed essere mal visto. Ci hai mai pensato a questo? Pensa di lasciare la tua famiglia, la tua casa, i tuoi amici ed andare in un posto lontano da tutto rischiando la vita dove la gente di guarda dall'alto al basso. Lo faresti se non fossi costretto?

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a wlemontagne
In Sahara e in Marocco c'è la guerra? Mah.... Se ragionano tutti così, alla fine scappano tutti e nessuno resta più da nessuna parte. Perché invece non le si aiuta sul posto anziché farle venire qui dove ad oggi non possiamo garantirgli un granchè?

wlemontagne 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
non c'è guerra?? Ma mi stai prendendo in giro o hai solo sbagliato a scrivere?? Informati va

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a wlemontagne
Beh, se sostieni che in Marocco ci sia la guerra, credo sia meglio smettere di scrivere ... e dici a me di informarmi? Scendi dalle montagne che l'aria fina ti fa male ...

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a Iolapensocosi
Perchè ognuno aspetta che qualcuno altro faccia qualcosa e siccome tutti la pensano cosi non si fa niente. Magari le idee ci sono ma nessuno ha il coraggio di attuarle o almeno di proporle.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Esatto, hai ragione. Ci vuole un compromesso che oggi non esiste.

siska 7 anni fa su tio
A me non sono mai piaciute le persone che si indignano perché nella maggioranza dovrebbero guardarsi il profondo della propria anima e analizzare le cose proprie ma da esperti....poi semmai porre i propi commenti anche sulla signora dei in questione....

1303 7 anni fa su tio
Da leghista, non posso che respingere con sdegno quanto scritto dalla signora.

siska 7 anni fa su tio
..oh ohoho quanta bontà in tutti quelli che si indignano...io sapevo di un tipo che si era costruito una bella facciata sociale soldi, carriera, chiesa, faceva parte di un partito pure la sua famiglia, si scandalizzava per le parolacce o per altri modi di vivere altrui poi, poi? ...morale e fine della favola gli piaceva toccare e farsi toccare dalle bambine , ED ERA IL PRIMO CHE SI INDIGNAVA!!!!!

Giorgio8989 7 anni fa su tio
Risposta a siska
e quindi...??? il collegamento dov'è...???

GI 7 anni fa su tio
Purtroppo "dio denaro" ha il sopravvento anche in queste vicende per le quali non riesco a trovare aggettivi appropriati......e, intanto, esseri umani continuano imperterriti a prender posto in quelle che considero "bare" vaganti in mare......trascinate al largo da persone senza scrupoli e che agiscono in piena libertà incassando denaro a palate.....che non capisco da dove possa provenire considerata la povertà dei passeggeri.....

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Tutti coloro che gioiscono di questa notizia, che giustificano le parole di questa pseudo-politica dovrebbero rendersi conto che si dimostrano per quello che sono: persone incivili che mirano ai veri valori della nostra società. Gente senza basi culturali, ignorante e senza nessun rispetto per la cosa più importante che ogni uomo, indipendentemente dal colore della pelle o della nazione di provenienza possiede: la propria vita. A tutti i blogger, ai leoni di tastiera o ai pseudopolitici che commentano con tanta stupidità certe notizie (chissà perchè sempre dalla stessa area politica che sembra fare a gare per ingaggiare le peggio fecce della società) per favore, ve lo chiedo implorando..state zitti per un secondo. Pensate a tutti coloro che sono morti non come a dei parassiti che vengono a rubarvi il vostri miseri quattro soldi, ma a come esseri umani che hanno rischiato e perso la cosa più preziosa che avevano: la loro vita. L'unica e la sola cosa cosa che dovrebbe importare ora, al di là delle teoire, del buon gusto e della sensibilità che ogni persona detiene é il rispetto della vita umana. Blogger, leoni da tastiera e pseudo politici (chissà perchè sempre appartenenti alla stessa area) dovrebbero imparare che LA VITA UMANA va rispettata. Tutti coloro che

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Non mi sembra che tu rispetti molto la vita umana, visto che te ne sbatti dei morti che fa la politica che tu sostieni.

mussy76 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Certo perchè la parte politica che tu sostieni non approfitta dell'immigrazione a basso costo. È noto che la maggioranza degli imprenditori voti a sinistra e che non speculi in periodi di crisi... Già già! L'unica cosa che ancora non sanno come dirvi i vostri è la seguente: ragazzi c'è un problema di fondo, la nostra società invecchia, il finanziamento delle pensioni non è più sostenibile, quindi o si aumenta l'età di pensionamento o si trae beneficio dall'imigrazione. Perchè una società che invecchia tende al declino, economico, sociale e cultare... a testimonianza per esempio del commento di cui tanto si parla.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
A me piacerebbe sentire che per una volta, una soltanto, tu e il tuo branco di amichetti, ve ne stesse zitti o sprecaste una delle vostre mille parole inutili per riflettere sull'importanza della vita umana, al posto di prendervela e accusare migranti, buonisti, o chicchesia. Una volta soltanto, zitti e pensare a 100 persone innocenti che oggi non ci sono più. Punto e basta.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Anche a me piacerebbe un mondo senza sinistroidi, ma sai com'è, non sempre si può avere quello che si vuole ;)

mussy76 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Qual è la tua soluzione o quella del tuo partito di riferimento ?

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a mussy76
Semplice. Come Svizzera non accettare nemmeno più un profugo. Come UE rispedire indietro tutti i barconi, naufragati e non. Fosse stato per me e per chi la pensa come me, oggi non avremmo nessun problema di immigrazione in Europa e il Mediterraneo sarebbe sgombro dalle migliaia di cadaveri fatti fino ad oggi e che verranno fatti ancora in futuro.

mussy76 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Però sfruttare le loro risorse come occidentale ti va bene, come ti va bene che siano sfruttati per far vivere bene noi occidentali. Questo lo accetti. Però che cerchino una vita migliore ti da estremamente fastidio. È questo che mi rattrista, che non riconescete il diritto ad una vita migliore a chi non può averla o mai potrà averla, perché come tu sai bene, anche se non vuoi farci caso, è stato depredato da tutto o quasi. In fondo l'unica fortuna tua è quella di essere uscito/a dall'utero di tua madre in una clinica ticinese. Nient'altro hai fatto per poter farneticare con supponenza diritti e doveri di chi ha avuto solo meno fortuna di te.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a mussy76
La solita nauseante nenia di frasi fatte e senza fondamento. Nessuno sfrutta niente, poiché le risorse le COMPRIAMO da loro, non gliele rubiamo. Nessuno impedisce loro di decidere di non ammazzarsi più e di vivere in pace. Come abbiamo fatto noi, anche senza avere esempi da seguire. Invece loro hanno pure l'esempio da seguire e vivono nel continente più ricco del mondo. Direi che hanno tutte le basi necessarie per vivere in pace e nel benessere. Ma a quanto pare non vogliono, e io rispetto questa loro scelta. Però non sono disposto a fare diventare il nostro continente simile al loro sulle basi di una falsa e infondata compassione.

mgk 7 anni fa su tio
Mentre nel canale della Manica(GB) sono ricomparsi i gommoni pieni di migrantialbanesi ....notizie

mgk 7 anni fa su tio
Be diciamo che in quel tratto di mare secondo un pentito di ndrangheta 24 navi con veleni tossici son state affondate...e quello che indagava ha avuto uno strano incidente

mussy76 7 anni fa su tio
Lonely Cat, tazmaniac e soprattutto Tiger è uno spasso leggere i vostri commenti. Come fate a essere così ignoranti?

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a mussy76
Meglio ignoranti che con dei morti sulla coscienza.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a mussy76
Semmai dimostriamo di non esserlo, a differenza tua. ;o)

Lonely Cat 7 anni fa su tio
È paradossale come i responsabili dei morti nel mediterraneo, cioè gli spalancatori di frontiere, se la prendano con chi osa nominare i loro morti.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
sono buoni ad aprire bocca o far andare le ditine sulla tastiera, solo quando c'è da dare del razzista a qualcuno per non importa cosa ... per il resto. Se ne strasbattono altamente e sono i primi responsabili di queste tragedie.

Voodoochile 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
in che modo le due cose sono collegate? chiudere le frontiere previene le partenze? I disperati partono lo stesso.

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Voodoochile
basta fare come L Australia, la nemmeno li fanno toccare terra, li rimorchiano e li riportano sulle loro coste direttamente come sono arrivati, risultato, nessuna nave fa più rotta verso L Australia

sedelin 7 anni fa su tio
io non credo a chi scrive certe schifezze e il giorno dopo fa credere di scusarsi perché ha fatto scattare la polemica e l'indignazione persino del boris. questa donna mi appare bugiarda e credo pure che se ne infischi dei morti in mare, effettivamente lei si preoccupa soltanto del pesce che mangia LEI. prima do votare, pensateci 100 volte voi di chiasso!

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
o di balerna

miba 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Concordo pienamente con quanto hai scritto ma il colmo è che c'è ancora gente (v. questo post) che la giustifica e la difende: vergkgnatevi!!!

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Sei liberissimo di andare in vacanza a Lampedusa

1303 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ehm Veramente la signora è eletta a Balerna non a Chiasso

patrick28 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Ma basta insultare. Torna tu in Israele !

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
quando si è incapaci di argomentare si ricorre a offese che non riescono a scalfire nessuno.

moonie 7 anni fa su tio
ormai è un metodo comunicativo... la si fa fuori dal vaso per poi rettificare o chiarire (tipo la toppa peggio del buco).. .tutto passa, intanto hanno fatto la loro cacca nervosa. se questa è politica. bisognerebbe dare divieto a sta gente di accedere ai social perché sinceramente ci avete sfracellato gli zebedei.

patrick28 7 anni fa su tio
DIMISSIONI SUBITO !!

Giorgio8989 7 anni fa su tio
Sento le sue unghie scivolare in un disperato tentativo di aggraparsi ad un vetro...che pena...e questa siede in municipio dove, forse, ha voce in capitolo

patrick28 7 anni fa su tio
Sig,ra Sartori troppo bello chiedere scusa. Si vergogni e prima di insultare pensare 100 volte ! VERGOGNA !

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Infatti, ha sbagliato a scusarsi. Non c'era proprio nulla da scusarsi. E' l'unico errore che ha fatto.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Scusa si cosa ? Di provare a risvegliare un po di empatia in alcune persone ?

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Esatto!

Tiger 7 anni fa su tio
Io ho capito benissimo cosa intendeva dire questa signora. E' stata VOLUTAMENTE mal interpretata. Che pena! Non lei, ma tutti gli ipocriti che l'hanno assalita. Penso non esista in tutto il Ticino una sola persona che resti indifferente davanti ai continui morti. Ma i più realisti propongono che non li si lasci proprio partire, per il loro bene, prima ancora che per il nostro. Altri pensano solo al "accogliamoli tutti", senza pensare ai pericoli che affrontano oggettivamente mettendosi in mare in quelle condizioni. Andiamo sempre più verso il pensiero unico dittatoriale. Persino quando qualcuno esprime delle idee assolutamente di buon senso. Ma stiamo scherzando?! Siam qua come nei paesi dittatoriali, dove uno deve pensarci cento volte prima di scrivere una frase NON POLITICAMENTE CORRETTA, perché altrimenti rischia la vita? Qui non rischi la vita, ma rischi il linciaggio mediatico e magari qualche denuncia. Che tristezza che sta diventando questo Ticino! Per finire, ancora un dato oggettivo, senza ipocrisia: moltissimi corpi di queste povere persone, non vengono nemmeno più ritrovati. I naufragi conosciuti, penso siano una piccola parte di quelli che accadono veramente. Ciò significa che questi corpi restano in mare e fanno la fine che tutti possiamo immaginare. Vogliamo veramente aiutare queste persone? Facciamo in modo che non si mettano in pericolo, partendo con i barconi! Tagliamo i viveri ai farabutti che usano queste persone per farci soldi!

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
vai dietro alla fuffa. è evidentissimo che nel mondo la politica non ha nessun guadagno e intenzione di fermare gli sbarchi. quanti anni sono che succedono queste cose? dai non prendiamoci per i fondelli e basta con le chiacchiere da bar.

Giorgio8989 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Che ci sia gente che lucra su questa popolazione ti do pienamente ragione. Ma penso che tu abbia confuso il realismo, espresso da questa fantomatica politica, con l'ipocrisia con annessa parata di C... finale!!

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
ciao Tiger, anche per me era chiaro il pensiero della signora a dire il vero ne ho sentite di peggiori (anche post) su Tio

Hardy 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Cara Tiger, purtroppo è il rovescio della medaglia dei social network: a volte basta davvero una virgola fuori posto per essere fraintesi e per dar vita a fastidiosissimi equivoci che poi si rivelano anche parecchio complicati da chiarire. Già è difficile farlo quando uno si esprime in maniera neutra, figuriamoci se lo fa con toni più forti. Il fatto che poi la gente, online, ci metta poco a giudicare un intervento senza pensarci e a dire di tutto e di più al riguardo, ahimé, ci sarà sempre. Rimango comunque a favore degli interventi politicamente scorretti, perché possono dare buoni spunti di riflessione se prodotti in modo mirato e con un senso. In questo particolare caso, non voglio nascondermi: anche se poi si è spiegata mettendo in evidenza un problema importante, a me il primo intervento della Signora Sartori non è piaciuto molto. Percezione mia personale. Forse poteva esprimersi diversamente.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Forse non ti sei resa conto, cara la mia sionista, che si sta parlando di centinaia di vite umane. Non è ipocrisia o buonismo o il politicamente scorretto, che ha indignato. Quello che ha giustamente indignato tanti (mi piacerebbe dire tutti ma noto con tristezza che non è così) è il fatto che la signora legaiola del mio piffero, metta in cima alla sua lista di priorità il suo pranzo, col pesce del mediterraneo che si è nutrito di qualche cadaveruccio di qualche disperato e che poi lei sarà costretta a mangiare. Povera signora. Questi disperati non possono morire nel deserto in modo da non infastidire nessuno con la loro morte?? Mi fa schifo lei e chiunque la difenda e abbia questo pensiero..schifo veramente.

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Ciao Hardy, capisco quello che intendi dire. In effetti scrivendo, non si percepisce il tono con cui si dice una cosa. Ma un conto é essere fraintesi in buona fede. Un conto é voler fraintendere in una fede... non esattamente buona. E secondo me, é quello che é successo in questo caso. Diciamo che la signora si é espressa in un modo particolarmente diretto e senza fronzoli.

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
Ciao Cacos, esattamente!

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a Giorgio8989
Quindi ammetti che é stata semplicemente REALISTA. E' già un buon passo avanti. Sulla parata di c finale, in effetti ha sbagliato. Ma non tutti hanno la forza per resistere ai linciaggi mediatici.

Giorgio8989 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
mmh...il pensiero realista lo concedo a te...ammettiamo per un momento che sia stato, come dici te, un pensiero realista..il tutto lo ha condito con una dose cinica, macabra e veramente di pessimo gusto...perchè se in mezzo a quella gente ci fosse stato solo uno di noi, passerebbe in secondo piano il fatto di diventare mangime per i pesci...se dosiamo la dose di realismo con quello che ha patologicamente espresso la nostra politica, bhe mi spiece viene a cadere tutto. con questo penso comunque che debba essere lei a farsi un esame di coscenza, sempre lontana da un computer??

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Non la politica. LA SINISTRA. Per quanto riguarda i bar, sono luoghi di aggregazione dove si discute, esattamente come lo si fà su tio o nei centri sociali. Tutti possono esprimersi, non solo gli intellettualoidi sinistri. E spesso nei bar, si sentono discorsi molto più intelligenti di quelli che si sentono a certi dibattiti seriosi.

bludolf 7 anni fa su tio
Serve un corso base di social network per tutti i politici...

elvetico 7 anni fa su tio
La cosa veramente penosa che più penosa non si può consiste nel fatto che gli Stati occidentali, i poteri finanziari e gli sfruttatori sono i veri responsabili della catastrofe umanitaria del Continente africano e del Medioriente che causa milioni di profughi economici e di guerra e migliaia di morti soprattutto nel mare nostrum. UNO SCHIFO MONUMENTALE a cui l'Europa intesa come UE è incapace di reagire con polso e palle. Mi chiedo spesso quanti milioni di profughi dovranno ancora entrare in Europa e quante migliaia di poveracci dovranno ancora naufragare in mare prima di farla finita con questo immenso mercato di carne umana !

spank77 7 anni fa su tio
Io penso che la signora è state mal interpretata. Il suo messaggio non era certo quello di lamentarsi per il pesce mangiato ma di fare capire in che razza di mondo viviamo, come guardiamo e poi continuiamo la nostra routine quotidiana senza pensarci. Quello che la signora forse voleva dire che siamo comunque connessi a queste persone perchè respiriamo la stessa aria, vediamo lo stesso cielo e condividiamo sotto molti aspetti la stessa acqua. Anche io vivo la mia quotidianità ma ammetto anche che se provo a pensare mi sento in colpa (pur non avendola direttamente) perchè quelle vite potrebbero anche essere le nostre e se noi fossimo al loro posto allora cosa penseremmo ?

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
non giriamo intorno alla torta! se voleva dire ciò, ha usato le peggiori parole che conosceva!E L arrampicata sugli specchi NON è uno sport!

Frankeat 7 anni fa su tio
Lei quale scoop avrebbe fatto? Perché ho come il dubbio che non conosca il significato della parola.

Lokal1 7 anni fa su tio
E te ne esci che per dare lo scossone...."A volte... per scuotere la gente bisogna fare uno scoop!!!!" Mi piacerebbe dare a lei il tipico e vecchio scossone che prendevo da piccolo, più comunemente chiamato "slavadencc"

Findus 7 anni fa su tio
che pena
NOTIZIE PIÙ LETTE