Cerca e trova immobili

MANNOSUPSI, presentate le tappe del "viaggio 2015"

30.05.16 - 16:27
SUPSI, presentate le tappe del "viaggio 2015"

MANNO - Con il titolo “Geografie conosciute e nuove rotte da esplorare”, la SUPSI ha ripercorso le tappe più importanti del suo viaggio 2015, dando rilievo ad alcuni tra i più significativi progetti e attività che hanno caratterizzato l’anno nei suoi quattro mandati (Formazione di base, Formazione continua, Ricerca applicata, Servizi alle imprese e di supporto al territorio).

Un percorso, quello che è stato mostato in occasione della presentazione del Rapporto Annuale 2015, accompagnato dagli scatti di Igor Ponti, artista ticinese impegnato in un progetto di ricerca fotografico sull’identità svizzera e che invita a riflettere sul valore dell’esperienza del viaggio.

Il Rapporto annuale ha visto intervenire anche personalità ticinesi quali Nicoletta Ossanna Cavadini (Direttrice m.a.x museo), Roberto Pronini (Direttore AET) e Yvonne Willems Cavalli (Responsabile Area infermieristica EOC), che rappresentano alcune delle qualificate realtà con cui la SUPSI collabora attivamente.

«È fondamentale prendersi il tempo per chiedersi se tutto quello che facciamo è ancora adeguato a rispondere alle esigenze della nostra società», ha sottolineato Alberto Petruzzella, Presidente del Consiglio della SUPSI. «Evolvere e non stravolgere era l’obiettivo, ma soprattutto prendersi il tempo ai due livelli – operativo e strategico – di fare il punto sulla carta e verificare che la rotta fosse sempre quella corretta», ha quindi sottolineato.

E di nuove rotte ha parlato pure il direttore generale Franco Gervasoni: «Guardiamo al futuro consapevoli della forza assicurata dalle geografie conosciute che abbiamo tutti insieme costruito nei nostri quasi 20 anni di esistenza, come pure delle insidie e delle straordinarie opportunità che comporta ogni esplorazione di nuove rotte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE