Cerca e trova immobili

LUGANOIl Museo in erba a due passi dal LAC

31.05.16 - 06:17
È in pubblicazione la domanda di costruzione per la nuova sede dell’associazione
Tipress
Il Museo in erba a due passi dal LAC
È in pubblicazione la domanda di costruzione per la nuova sede dell’associazione

LUGANO - Nelle immediate vicinanze del polo culturale di Lugano ci sarà ancora più cultura, in particolare per i bambini. Il Museo in erba, che alla fine di giugno lascerà la sua attuale sede a Bellinzona, ha infatti trovato casa a due passi dal LAC. Più precisamente al primo piano del complesso Central Park, in Riva Antonio Caccia 1 (per intenderci, si tratta dello stesso stabile in cui si trova lo spazio espositivo -1). Questo è perlomeno quanto si evince dalla domanda di costruzione per il cambio di destinazione da attività commerciale ad attività didattica, in pubblicazione fino al prossimo 14 giugno all’Ufficio tecnico comunale di Lugano.

Il Museo in erba, che da sedici anni propone esposizioni legate al mondo dell’arte concepite per i bambini, si trova attualmente in piazza Giuseppe Buffi 8 a Bellinzona. La notizia relativa al prossimo trasferimento era già trapelata negli scorsi mesi. Ma la nuova ubicazione non era ancora nota. Ora per il prossimo futuro dell’attività dell’associazione si parla in particolare di arricchimento. Ma la direttrice Loredana Bianchi, da noi sollecitata, ci ha rimandati a una conferenza stampa che avrà luogo entro la fine di giugno: «Presenteremo il progetto nel dettaglio».

Collaborazioni con il LAC? - Con l’arrivo del Museo in erba nel quartiere luganese della cultura, è prevista una collaborazione con il LAC? Non per quanto riguarda il prossimo anno, come ci fanno sapere dal centro culturale: «Per ora l’obiettivo è di sviluppare ulteriormente e consolidare le attività interne proposte nell’ambito di LAC edu». Ma per il futuro non sono comunque escluse sinergie con strutture private.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE