Cerca e trova immobili

CANTONECi aspettano sette giorni di pioggia

30.05.16 - 12:02
Solo pochi sprazzi di sole e il weekend non dovrebbe essere all'insegna del bel tempo
Ci aspettano sette giorni di pioggia
Solo pochi sprazzi di sole e il weekend non dovrebbe essere all'insegna del bel tempo

LUGANO - La parentesi di pioggia, nonostante qualche miglioramento in vista, non è destinata a chiudersi a breve. Il tempo in Ticino, secondo le previsioni di Meteo Svizzera Locarno Monti, resterà instabile ancora per diversi giorni.

La giornata di oggi, per i meteorologi, sarà molto nuvolosa e con alcuni rovesci. Attorno a metà giornata potrebbe fare la sua comparsa qualche intervallo di sole soprattutto in pianura, ma nel pomeriggio il tempo tornerà più instabile. 

Nuvolosità variabile, qualche schiarita, e rovesci sparsi saranno la costante per i due giorni a venire (martedì e mercoledì), poi è previsto un miglioramento, ma anche per le giornate di giovedì e venerdì saranno possibili nuove precipitazioni. 

Le temperature massime, fortunatamente, non dovrebbero scendere sotto i 20 gradi. Ma questa sembra essere l'unica buona notizia (almeno sotto il profilo del tempo) della settimana, visto che anche per il weekend non sono in previsione grandi stravolgimenti meteorologici. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiger 7 anni fa su tio
Chi ama un tempo del genere in questa "stagione", ha seri problemi.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
seri problemi li ha chi non è capace di godere la vita indipendentemente dalle condizioni meteo.

Tiger 7 anni fa su tio
Rimpiango gli anni 70/80. Quando praticamente ogni anno, il municipio inviava a tutti i fuochi la circolare per cercare di limitare l'uso dell'acqua, causa "siccità".

Axel12 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
In realtà maggio in Ticino è mediamente il mese con i maggiori quantitativi di pioggia di tutto l'anno, siamo in primavera e la variabilità del tempo è la sua caratteristica. In questo periodo sarebbe la siccità ad essere anomala.

sedelin 7 anni fa su tio
se non piove, come in autunno, c'è allarme siccità; se piove ci sono brutte notizie. com'è difficile vivere quando non possiamo avere ciò che vogliamo... godiamoci la pioggia e il sole che arriverà :-)

fuoridalgregge 7 anni fa su tio
Sinceramente a me piace anche quando piove. Fa parte della ricchezza della variabilità delle stagioni. Ci sono tante belle cose che si possono fare il weekend anche se piove, quindi, per quel che mi riguarda, nessuna brutta notizia! ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE