Cerca e trova immobili

CANTONETraffico in tilt, quasi tre ore di attesa al Gottardo

29.05.16 - 12:17
Code di 9 km tra Biasca e l'area di Servizio dello Stalvedro e di 3 km tra Biasca e la galleria della Biaschina
archivio FVR M. Franjo
Traffico in tilt, quasi tre ore di attesa al Gottardo
Code di 9 km tra Biasca e l'area di Servizio dello Stalvedro e di 3 km tra Biasca e la galleria della Biaschina

BIASCA - È una domenica di grande sofferenza per gli automobilisti ticinesi. Sulla A2 si segnalano infatti ben 11 km di coda tra Biasca e l'area di servizio di Stalvedro, con ritardi fino a 2 ore e 45 minuti, e la chiusura del raccordo autostradale in entrata di Airolo. Altri 3 km di coda, e conseguenti ritardi fino a un'ora, tra Biasca e la galleria della Biaschina, quest'ultima soggetta a chiusure temporanee.

La situazione ha di conseguenza congestionato il traffico anche sulla A13 tra Bellinzona Sud e Bellinzona Nord e all'altezza del raccordo di Bellinzona Nord e Roveredo, in direzione S. Bernardino. Traffico fortemente rallentato anche fra Lostallo e Mesocco Sud.

Nel Sottoceneri si registrano disagi sull'A2 in corrispondenza dei tratti fra Lugano Nord e Rivera e Mendrisio e la Galleria di Grancia.

Disagi in Valle di Blenio - Le forti piogge hanno generato disagi anche nella Valle di Blenio. La strada cantonale fra Malvaglia e Dagro è infatti chiusa in entrambe le direzioni a causa di smottamenti, così come quella fra Ghirone e Olivone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE