Cerca e trova immobili

LUGANOAnche i politici brindano a «Cantine aperte»

28.05.16 - 13:32
Vitta e Romano erano presenti questa mattina al Moncucchetto
Foto Tio.ch
Anche i politici brindano a «Cantine aperte»
Vitta e Romano erano presenti questa mattina al Moncucchetto

LUGANO - E' tornata anche quest'anno «Cantine aperte», la manifestazione che promuove la conoscenza e la cultura del mondo enologico.

Il settore, che nell'ultimo ventennio sta compiendo un'opera di rivalorizzazione della produzione di vino in Ticino, promuove grazie a Ticinowine, un evento che richiama ogni anno migliaia di appassionati e curiosi.

A «Cantine aperte» partecipano i produttori di vino di tutto il Cantone. Nella giornata di oggi, sabato 28 maggio, e domani, domenica 29 maggio 2016, dalle ore 10.00 alle 18.00, si potranno visitare luoghi in cui poter scoprire e conoscere da più vicino tradizioni antiche che si sposano con la moderna tecnologia.  Al centro di tutto i vini ticinesi, che riescono a ritagliarsi uno spazio di eccellenza nel panorama svizzero ed internazionale.

Questa mattina il Consigliere di Stato Christian Vitta ha voluto visitare la Fattoria Moncucchetto, struttura realizzata dall'architetto Mario Botta nel 2009. Oltre al direttore del Dipartimento delle Finanze e dell'Economia, che ha parlato di «giornata di svago a metà», alla fattoria luganese si è visto anche il Consigliere nazionale Marco Romano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
Anche i politici brindano....ma la differenza è che di solito loro bevono gratis mentre gli altri pagano...
NOTIZIE PIÙ LETTE