Cerca e trova immobili

LUGANOSuccesso a Lugano per la Round Table CUP

25.05.16 - 17:51
Nella competizione del circuito europeo di handbike vittoria per il ticinese Athos Libanore
Successo a Lugano per la Round Table CUP
Nella competizione del circuito europeo di handbike vittoria per il ticinese Athos Libanore

Si sono svolte con grande successo sabato 21 maggio allo Stadio di Cornaredo le gare di handbike della 6° edizione della Round Table CUP. Precedentemente una sessantina di Kids U15 si sono sfidati in una cronometro organizzata da Ticino Cycling.

La gara luganese ha rappresentato la tappa svizzera del Circuito Europeo di Handbike (EHC), un’evento di rilevanza per la città di Lugano in quanto trattasi di una manifestazione che dal 2001 ha saputo coinvolgere oltre 10'000 atleti paralimpici in tutta Europa. Alla competizione hanno partecipato 40 atleti provenienti da 8 nazioni: un buon risultato per la manifestazione che si è svolta in concomitanza con la Coppa del Mondo di paraciclismo svoltasi nello stesso giorno in Belgio.

Tra gli organizzatori e il pubblico di casa, grande soddisfazione per la vittoria di categoria H4 di Athos Libanore della team ticinese degli inSuperAbili che ha saputo battere in volata i francesi Fritsch Joseph e Vergnaud Loïc. Per la categoria H3 un’altra vittoria non lontana dalle nostre parti: Claudio Conforti da Porlezza piazzato davanti a Walter Groppi e al tedesco Hoffmann.

Per il team di ticinese degli inSuperAbili da segnalare inoltre un ottimo ottavo posto di Andrè Martins al suo esordio nell’EHC. Tra le donne in categoria H5 si afferma Carole Rigonalli da Mönchaltorf nel Canton Zurigo mentre l’austriaca Moshkovich è riuscita a battere di solo 2 secondi Silke Pan in H4.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE