Cerca e trova immobili

BIASCAUSM in assemblea. Premiata Francesca Ricchi

25.05.16 - 17:38
Si è tenuta giovedìscorso a Biasca l’annuale Assemblea dell’Unione Svizzera del Metallo Federazione Ticino
USM in assemblea. Premiata Francesca Ricchi
Si è tenuta giovedìscorso a Biasca l’annuale Assemblea dell’Unione Svizzera del Metallo Federazione Ticino

Il Presidente, ing. Piergiorgio Rossi, nel suo intervento ha posto l’accento sugli aspetti fondamentali che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso. Tra questi spiccano certamente l’entrata in vigore della nuova Legge sulle imprese artigianali (LIA) e l’entrata in vigore effettiva della norma europea armonizzata EN1090.

Altro tema importante è stato quello legato alle Commesse pubbliche. Sono infatti numerose le problematiche legate agli appalti pubblici - sovente segnalate direttamente dagli associati - e le cui conseguenze negative, in termini di perdita di commesse, implicano spesso interventi da parte del segretariato cantonale o degli stessi associati nei confronti di committenti e dell’Ufficio lavori sussidiati e appalti.

Come ogni anno al termine dei lavori assembleari è stato presentato il progetto vincitore del “Premio Metallo USM”, riconoscimento istituito dall’USM Federazione Ticino in collaborazione con il Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI di Trevano, volto a promuovere in modo significativo l’utilizzo del metallo nella costruzione civile e industriale. Per l’anno accademico 2015 la giuria ha deciso di attribuire il premio a Francesca Ricchi per il progetto “Salone di Esposizione per Auto - Breganzona”. Sono stati inoltre insigniti con una menzione Alex Moretti per il progetto “Sopraelevazione stabile industriale Mapp. 414 – Lamone” e Elia Notari per il progetto “Nuova passerella ciclo-pedonale alla foce del Vedeggio”

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE