Cerca e trova immobili

ASCONALa Mannschaft ad Ascona? Veicolo pubblicitario straordinario

24.05.16 - 16:07
Ticino Turismo intende sfruttare l'arrivo della Nazionale tedesca per rilanciare il settore. Frapolli: «La Germania resta il primo mercato estero del nostro Cantone»
Tipress
La Mannschaft ad Ascona? Veicolo pubblicitario straordinario
Ticino Turismo intende sfruttare l'arrivo della Nazionale tedesca per rilanciare il settore. Frapolli: «La Germania resta il primo mercato estero del nostro Cantone»

ASCONA - Il conto alla rovescia è finito. A otto anni di distanza dal suo primo soggiorno ad Ascona, la nazionale tedesca di calcio torna oggi sulle rive del lago Maggiore per preparare gli Europei in Francia. I campioni del mondo in carica alloggeranno fino al 3 giugno all’Hotel Giardino, e si alleneranno sui campi comunali. Per l’occasione il Comune di Ascona è stato vestito a festa e tutti i fans potranno scattare un „selfie“ accanto agli stendardi posati lungo le strade o ai due grandi palloni nella piazza principale.

Lunghe trattative - Un arrivo importante, quello della Mannschaft, frutto di lunghe e non facili trattative, in cui hanno giocato un importante ruolo il Comune di Ascona, Ticino Turismo e l’OTR Lago Maggiore e Valli.

150 giornalisti al seguito - Insieme alla squadra sono arrivati anche circa centocinquanta giornalisti che rimarranno in Ticino per l’intera durata dell’allenamento. Questa sera, martedì 24 maggio, sono stati invitati ad una serata di benvenuto durante la quale si susseguiranno una serie di spettacoli per presentare il meglio del Ticino turistico. 

Veicolo pubblicitario straordinario - Saranno dunque centinaia i servizi e i reportage che appariranno, oltre che in Svizzera, soprattutto sulle varie testate e televisioni germaniche. Uno splendido biglietto da visita per il turismo ticinese, come conferma il presidente di Ticino Turismo Elia Frapolli. «Nonostante il calo dei pernottamenti registrato negli ultimi anni la Germania, con i suoi 80 milioni di abitanti, resta il primo mercato estero per importanza sia in Svizzera che in Ticino. Uno dei nostri obiettivi, con l’arrivo della Mannschaft, è quello di ringiovanire l’immagine del nostro Cantone agli occhi del turista tedesco. Sfrutteremo la straordinaria presenza mediatica di questi giorni per mostrare un Ticino nuovo e all’avanguardia, che ha molto da offrire anche ai giovani».

Campagna su misura - Ticino Turismo, in collaborazione con Svizzera Turismo e vari tour operator tedeschi, ha elaborato una specifica campagna di offerta denominata "Ferien machen, wo Weltmeister trainieren!" che sarà valida per tutta la stagione estiva. Un'idea che potrebbe incentivare il turista tedesco a fare vacanza nel nostro Cantone. «Sappiamo che, rispetto ad altri mercati, quello germanico è molto sensibile alle variazioni di costo – sottolinea Frapolli -. Ciononostante, la prosperità dell’economia tedesca fa ben sperare anche per il futuro. Se l’offerta è interessante, il costo ed il servizio così come il valore aggiunto sono buoni, questo ospite tende a ritornare nella medesima destinazione».

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Numeri primi 7 anni fa su tio
E chissà che non ci scappi una finale Svizzera - Germania!!
NOTIZIE PIÙ LETTE