Cerca e trova immobili

CANTONEGottardo, il Console Baumann incontra il presidente di Assoedilizia

24.05.16 - 10:29
L'incontro è avvenuto nel corso della rassegna cinematografica «Gottardo, un mito per il futuro»
Gottardo, il Console Baumann incontra il presidente di Assoedilizia
L'incontro è avvenuto nel corso della rassegna cinematografica «Gottardo, un mito per il futuro»

BODIO / MILANO - «Alla soddisfazione della Svizzera e dell’Italia aggiungo la felicità di Assoedilizia e mia personale per il completamento della galleria ferroviaria del Gottardo» ha detto il presidente Achille Colombo Clerici incontrando il Console generale di Svizzera a Milano Fèlix Baumann in occasione della rassegna cinematografica “Gottardo, un mito per il futuro”.

Per festeggiare l’evento sono in programma, in Svizzera e a Milano, numerosi eventi. La rassegna cinematografica è uno di questi: perché treno e cinema vivono in felice comunione dal matrimonio del 1895, con il famoso cortometraggio dei fratelli Lumière.

Alla presentazione della rassegna, che durerà fino al 6 giugno, aperta dalla proiezione de 'Il vetturale del San Gottardo', copia restaurata del film del 1942 di Ivo Illuminati e Hans Hinrich, erano presenti, oltre a Baumann e Colombo Clerici, la vice Console generale Canton, il Direttore della Fondazione Cineteca Italia Matteo Pavesi e, tra le personalità invitate, Piero Bassetti gia' presidente dell Regione Lombardia e Fabrizio Rindi, per anni presidente della Camera di Commercio Svizzera a Milano ed attuale presidente di Kairos Julius Baer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE