Cerca e trova immobili

GAMBAROGNONuovo Park & Ride di Gambarogno

24.05.16 - 07:33
Nuovo Park & Ride di Gambarogno

GAMBAROGNO - Il Comune di Gambarogno ha creato un nuovo Park & Ride presso il Centro sportivo di Magadino per favorire il “Car pooling” avvalendosi dei servizi offerti dalla ditta BePooler. Il nuovo parcheggio darà la possibilità di stazionare gratuitamente la propria auto, fino a 24 ore, e condividere un tragitto con un altro veicolo. La gestione della condivisione avviene tramite un applicativo per smartphone.

«Questo progetto può essere un primo piccolo passo a favore della mobilità sostenibile» fa sapere il Municipio.

Il progetto sarà promosso in forma sperimentale per la durata di 12 mesi e potrebbe essere esteso ad altre zone. Lo stesso sarà avviato nei prossimi giorni e prevede la messa a disposizione di 6 stalli gratuiti per gli utenti con auto targate in Ticino.

Chi vorrà utilizzare questo servizio dovrà scaricare la App gratuita di BePooler, disponibile sia per iOS che Android, che permetterà di procedere alle riservazioni. Sul posto, attraverso l’utilizzo di una innovativa “palina elettronica”, sarà possibile visualizzare in tempo reale i numeri di targa delle autovetture che hanno riservato il posto auto.

Molto semplici le modalità di utilizzo: con BePooler si potrà chiedere o offrire un passaggio, avendo così la possibilità di stazionare gratuitamente uno dei due veicoli nel P&R.

«I vantaggi del Park & Ride di BePooler sono evidenti: risparmio con la condivisione dell’auto, disponibilità di un parcheggio prenotato e gratuito» conclude il comune.

Il volantino informativo è scaricabile dal sito web del Comune www.gambarogno.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE