Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREBiodiversità per tutti, anche a Morbio Inferiore

23.05.16 - 14:10
Biodiversità per tutti, anche a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - Il gruppo MorbioVerde invita tutti gli interessati a una conferenza di grande attualità: Fabio Guarneri, responsabile progetto Alleanza Territorio e Biodiversità di WWF – Svizzera guiderà il pubblico alla scoperta della biodiversità, sottolineandone e illustrandone l’importanza per la natura, anche quella che si trova davanti alla porta di casa.

Anche davanti alla porta di casa, sul balcone o nell’orticello, ognuno può fornire un contributo valido e poco dispendioso per mantenere una natura variegata, diversificata e piena di sorprese tutte da scoprire. 

Seguirà l’intervento di Manuela Ghezzi, responsabile del centro ProSpecieRara di Stabio che presenterà una pubblicazione particolarmente interessante per allievi e docenti ma anche per genitori, nonni e animatori.

Insieme a Cinzia Pradella ha infatti recentemente realizzato il volume “Lo Scrigno dell’Orto”, una guida didattica pratica per realizzare e curare un orto con bambini in età scolastica. Il volume potrà essere acquistato la sera della conferenza.

Per finire, a condecorare la manifestazione ci saranno alcune ricette personali , raccolta da MorbioVerde anche presso gli ortolani degli Orti Comunali di Morbio, alcune piantine degli orti e qualche prodotto. L’appuntamento è per Mercoledì 1 giugno, 20:30, Sala Consiglio Comunale Morbio Inferiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE