Cerca e trova immobili

CONFINEGaffuri: «La nostra battaglia è sui diritti per i frontalieri»

20.05.16 - 18:36
Il segretario della Commissione speciale per i rapporti tra Lombardia e Svizzera lo ha dichiarato durante un incontro con parlamentari lombardi e amministratori locali
foto TiPress
Gaffuri: «La nostra battaglia è sui diritti per i frontalieri»
Il segretario della Commissione speciale per i rapporti tra Lombardia e Svizzera lo ha dichiarato durante un incontro con parlamentari lombardi e amministratori locali

VARESE - «Non sarà possibile cancellare né il nuovo accordo fiscale, né la Lia, la legge sui cosiddetti padroncini, e di questo tutti ne siamo consapevoli. Ma ora la nostra battaglia dovrà essere sui diritti per i frontalieri e per gli artigiani lombardi» ha dichiarato Luca Gaffuri, consigliere regionale del PD e segretario della Commissione speciale rapporti tra Lombardia e Svizzera, al termine dell'incontro di questo pomeriggio.

«Passi in avanti ne abbiamo fatti: il Parlamento ha approvato una mozione forte a sostegno dei nostri lavoratori», ha continuato Gaffuri che sostiene come il punto adesso stia nel «tener conto di alcune importanti richieste fatte dai frontalieri», i quali devono poter godere di maggiori tutele secondo il consigliere regionale.

Anche riguardo alla LIA la posizione di Gaffuri è la medesima: «È positivo che sia iniziato il confronto» ha affermato, aggiungendo che la normativa va però «profondamente modificata» perché l'impostazione originale «escludeva a priori le nostre imprese». «Dobbiamo arrivare al punto in cui viene riconosciuta la professionalità degli artigiani di confine» ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE