Cerca e trova immobili

LUGANO«Scoprite il vostro museo preferito» a Lugano

17.05.16 - 09:57
Sabato 21 e domenica 22 maggio il Museo cantonale di storia naturale dedica le sue sale alle famiglie
archivio TiPress
«Scoprite il vostro museo preferito» a Lugano
Sabato 21 e domenica 22 maggio il Museo cantonale di storia naturale dedica le sue sale alle famiglie

LUGANO - Il Museo cantonale di storia naturale a Lugano aprirà le sue porte sabato 21 e domenica 22 maggio per un fine settimana dedicato alle famiglie.

La «Notte dei musei» - Sabato 21 maggio 2016 dalle 20.00 alle 23.30, nell’ambito della Notte dei musei e della giornata della biodiversità, il Museo cantonale di storia naturale aprirà straordinariamente i propri spazi espositivi con un programma dedicato alle famiglie.

Il pubblico potrà inoltre visitare la mostra “X-Nature: il tempo della Terra, il tempo dell’uomo” dedicata alla storia della ricerca scientifica negli ultimi 200 anni e ad alcune sorprendenti ricerche ticinesi nell’ambito delle scienze naturali.

La «Giornata internazionale dei musei» - Domenica 22 maggio 2016 dalle 10.30 alle 17.30, in occasione della Giornata internazionale dei musei, dedicata al tema “Scoprite il vostro museo preferito! - I musei svizzeri incomparabilmente diversi”, il Museo cantonale di storia naturale offrirà al proprio pubblico animazioni e momenti creativi sulla diversità di flora e fauna della regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE