Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Perché non si può bere nel centro giovanile?»

10.05.16 - 12:29
E' questa una delle domande dell'interrogazione del consigliere comunale della Lega, Massimiliano Robbiani, presentate al Municipio
Foto d'archivio (Tipress)
«Perché non si può bere nel centro giovanile?»
E' questa una delle domande dell'interrogazione del consigliere comunale della Lega, Massimiliano Robbiani, presentate al Municipio

MENDRISIO - Il Consigliere comunale Massimiliano Robbiani ha inoltrato oggi al Municipio di Mendrisio un'interrogazione in cui si chiedono informazioni riguardanti il Centro Giovani che, come ricordato dallo stesso Robbiani, è stato inaugurato nell'ormai lontano 2011.

Nel documento Robbiani osserva come la struttura ideata per i giovani della città sia poco frequentata, contrariamente a quanto sosterrebbe «il Municipale Comi», che «insiste nel dire che il centro giovani di Mendrisio è il più frequentato del Cantone».

Secondo il consigliere comunale i giovani preferirebbero ritrovarsi in stazione. Inoltre l'ordinanza municipale secondo cui vige il divieto di bere bevande alcoliche sia all'interno sia all'esterno degli spazi esterni adiacenti al centro è ritenuta dal consigliere comunale leghista troppo severa e non invoglierebbe i giovani a frequentare il centro.

Le domande di Robbiani:

- Oltre a vantarsi che il centro giovani di Mendrisio è il più frequentato del Cantone, i Dicastero del Municipale Comi ha in serbo qualche strategia per il rilancio? Se si, quale? (spesa dettagliata)

- Quanti giovani frequentano il centro all’anno?

- Il Municipio non intende stralciare l’art 5 capoverso 2 dell’ordinanza municipale che cita, in buona sostanza, di non bere assolutamente bevande alcoliche sia all’interno che all’esterno del centro giovani?

- Quanto costa all’anno, al netto, il centro giovani di Mendrisio tra personale, energia, assicurazioni, e altro?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE