Cerca e trova immobili

LUGANOSettimana di pioggia in arrivo

07.05.16 - 16:30
Le temperature subiranno un calo. Per un miglioramento dovremo attendere fino a sabato prossimo
TiPress
Settimana di pioggia in arrivo
Le temperature subiranno un calo. Per un miglioramento dovremo attendere fino a sabato prossimo

LUGANO - Il weekend non è cominciato nei migliori dei modi per quanto riguarda il tempo meteorologico. Ma la settimana che ci aspetta non sarà di certo migliore. Infatti, come riferisce Meteosvizzera, ci attende una settimana piuttosto piovosa.

E le precipitazioni porteranno con loro anche un abbassamento delle temperature.

Oggi il cielo resterà prevalentemente coperto, e solo l’Engadina sarà baciata dal sole. Domani si registrerà un leggero miglioramento, con il sole che ogni tanto farà capolino, ma alcuni rovesci isolati non sono da escludere. Le temperature massime si attesteranno attorno ai 20 gradi, mentre in montagna si registreranno venti moderati da sud.

Lunedì cominceranno le prime piogge, che da martedì si intensificheranno. Le precipitazioni continueranno tutta la settimana, con le temperature che oscilleranno tra i 12 e i 18 gradi.

Per un miglioramento dovremo attendere fino a sabato.

Situazione opposta per il resto della Svizzera - Nella svizzera tedesca e francese invece l’estate sembra già arrivata. Infatti sono attese per questo weekend temperature oltre la media stagionale, che farebbero invidia anche a Ibiza, Tenerife e persino alla desertica Las Vegas. Nella giornata di oggi si sono registrati ben 24 gradi. Da lunedì le temperature diminuiranno leggermente, e pian piano le nuvole prenderanno il sopravvento. E da mercoledì le temperature subiranno un brusco calo.

In Belgio è già estate - L’ondata di caldo che sta investendo mezza Europa è giunta anche in Belgio, dove questo fine settimana il termometro ha raggiunto i 26 gradi. Le località turistiche hanno fatto registrare il tutto esaurito.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE