Cerca e trova immobili

CHIASSO«Con l'esodo dei vacanzieri, soglia d'attenzione più alta»

05.05.16 - 21:32
Il traffico intenso vissuto in prima persona dalle guardie di confine
Tipress
«Con l'esodo dei vacanzieri, soglia d'attenzione più alta»
Il traffico intenso vissuto in prima persona dalle guardie di confine

CHIASSO - Vacanzieri in rotta verso sud. E tra qualche giorno sulla via del ritorno. Anche stavolta lungo l'autostrada A2 si sono formate le consuete code al San Gottardo (vedi correlati). E come spesso accade, per gli automobilisti anche la frontiera è un “ostacolo” da superare. «L'obiettivo è in ogni caso quello di far scorrere il traffico» assicura Mirco Ricci, portavoce del Corpo delle guardie di confine della Regione IV, illustrandoci il punto di vista di chi vive queste giornate intense al valico di Chiasso Brogeda.

Gli agenti sono sotto pressione? «Non parlerei di pressione, ma piuttosto di più alto livello d'attenzione nell'ambito dei controlli». Con il traffico intenso, non manca infatti chi ne approfitta per tentare contrabbandi o l'attraversamento illecito della frontiera. «Sono giornate in cui il monitoraggio dei transiti è praticamente continuo». I controlli non vengono dunque a mancare. «Sono operazioni che comunque non rallentano la circolazione» conclude Ricci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiger 7 anni fa su tio
Qualcuno ha già visto al lavoro almeno UN operaio, sui nuovi cantieri in zona Bioggia (direzione sud e nord)? Sono passata in giorni e orari differenti e non ho mai visto nessuno! Limite di 80/km h per operai FANTASMA?! Avii rott i cuioni!!!

F.Netri 7 anni fa su tio
In queste giornate caotiche, i controlli alla frontiera si sono intensificati. Ma oltre a questo, nonostante che spesso le strade fossero completamente intasate, i nostri solerti e zelanti poliziotti della stradale hanno puntigliosamente e opportunisticamente battuto incessantemente le strade del cantone meno trafficate, in cerca di automobilisti e motociclisti da vessare e perseguitare. Invece di essere un supporto all'utenza, questa gente continua la sua opera di persecuzione.
NOTIZIE PIÙ LETTE