Cerca e trova immobili

CANTONEThe Vad Vuc: «Torna il Trans Roonkaya Express»

30.04.16 - 17:28
L'intero ricavato del treno benefico sarà devoluto all’Associazione Alessia
The Vad Vuc: «Torna il Trans Roonkaya Express»
L'intero ricavato del treno benefico sarà devoluto all’Associazione Alessia

BELLINZONA - A grande richiesta, dopo il grande successo della prima edizione, sabato 28 maggio 2016, torna il Trans Roonkaya Express, il treno benefico organizzato dai The Vad Vuc, il cui intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Alessia.

Un progetto unico al mondo, per una giornata assolutamente speciale, in compagnia dei componenti di The Vad Vuc, The Black Heidis e di una “mòta da amiis”, provenienti da …Piace?, Leo’s Southern Swiss Folk, Ratatagnöl, Allegri Momò e tanti altri, che viaggeranno sul treno benefico con fan e amici.

Si partirà da Bellinzona alle 13:45 e si proseguirà verso sud, con fermate a Lugano e Chiasso. Da qui si inverte il senso di marcia e, dopo una tappa alla Cantina Sociale di Mendrisio, il convoglio riprende la sua corsa, fino ad Airolo. Qui, scesi tutti dal treno, ci si incamminerà verso il Salone Olimpia dove, per chi lo vorrà, si potrà cenare e dove si terranno i concerti ufficiali di Black Heidis e The Vad Vuc. A fine serata, con partenza alle 23:30, il convoglio si rimetterà in marcia, in direzione sud, fino a Chiasso.

L’utile che verrà raccolto con il Trans Roonkaya Express sarà devoluto all’Associazione Alessia, organizzazione non governativa a fini umanitari nata il 23 marzo 2004 a Vernate con lo scopo di migliorare e ampliare il settore pediatrico nel Cantone Ticino e di creare un sostegno per le esigenze dei bambini che necessitano di cure particolari nell’ambito della pediatria ed aiutare le loro famiglie. Ogni anno moltissimi bambini e donne in gravidanza vengono trasportati oltre Gottardo per trovare le cure e le infrastrutture adatte alle loro esigenze che purtroppo il Ticino ancora non può offrire. Non esistono infatti negli ospedali del nostro Cantone dei reparti di cura intensiva espressamente concepiti per neonati e bambini. Per info: http://www.associazione-alessia.ch


PROGRAMMA EVENTO

ANDATA
Ore 13:45 Partenza da Bellinzona
Ore 14:15 Lugano
Ore 14:50 Chiasso
Ore 15:00  Sosta in musica c/o Cantina Sociale Mendrisio
Ore 16:47 Partenza da Mendrisio
Ore 18:48 Arrivo ad Airolo

CONCERTI
Ore 20:00  Concerto The Black Heidis
Ore 21:30  Concerto The Vad Vuc

RITORNO
Ore 23:30 Partenza da Airolo …con fermata in tutte le stazioni fino a Chiasso
Ore 01:26 Arrivo a Chiasso

BIGLIETTI 
Trans Roonkaya Express: CHF 38.-- per persona. Comprendente: Viaggio andata e ritorno fino ad Airolo + entrata concerto. Il biglietto è acquistabile solo ed esclusivamente in prevendita, a partire da lunedì 2 maggio, presso le biglietterie delle stazioni ferroviarie di Bellinzona, Lugano, Mendrisio e Chiasso. Attenzione: i posti sul Trans Roonkaya Express sono limitati a 250 persone.
Biglietto per la sola entrata al concerto (senza viaggio in treno): CHF 10.-- per persona. Il biglietto è acquistabile direttamente alla cassa del Salone Olimpia di Airolo la stessa sera. No prevendite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE