Cerca e trova immobili

TERRE DI PEDEMONTEEcco la pista ciclabile tra Tegna ed Avegno

28.04.16 - 18:00
Si è svolta oggi la cerimonia d'inaugurazione. All'evento hanno presenziato Claudio Zali e il presidente di ASCOVAM, oltre ai sindaci dei due paesi
Tipress
Ecco la pista ciclabile tra Tegna ed Avegno
Si è svolta oggi la cerimonia d'inaugurazione. All'evento hanno presenziato Claudio Zali e il presidente di ASCOVAM, oltre ai sindaci dei due paesi

TEGNA - Si è svolta oggi la cerimonia d'inaugurazione del nuovo tratto di pista ciclabile che collega Tegna ad Avegno. All'evento hanno presenziato il Consigliere di Stato Claudio Zali e il presidente dell'Associazione comuni della Vallemaggia (ASCOVAM) Marcello Tognini, oltre ai due sindaci dei paesi interessati (Jonathan Pozzoni di Avegno/Gordevio e Fabrizio Garbani Nerini per le Terre di Pedemonte).

Il percorso che unisce i due comuni è lungo circa 1.200 metri ed è costato sui 3 milioni di franchi. I lavori, iniziati a febbraio 2015, sono durati 13 mesi. In questo periodo si è provveduto a  risanare il Ponte sulla Maggia ed a costruire un cavalcavia sulla strada cantonale nei pressi di Avegno. 

Esso fa parte di un percorso più ampio, lungo una quartantina di chilometri, che comprende tutta la zona del Locarnese e in particolare la Valle Maggia (da Locarno a Cavergno).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 7 anni fa su tio
I soldi che sta spendendo Zali per andare di qua e di là (sembra sia sempre in campagna elettorale) potrebbero rappresentare un bel risparmio (se stesse a Bellinzona). E la storia del carnevale di Chiasso come è?

bm51 7 anni fa su tio
Visto che il Cantone ha le finanze in ottimo stato perchè non averne spesi il doppio. Ma per piacere!!!

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a bm51
gia,... facciamoli volare questi ciclisti

bm51 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Io mi faccio 10000 km all'anno in bicicletta da corsa e seguo le strade cantonali che ci sono senza farmi problemi di sorta. Con i chiari di luna che girano ci aumentano tasse e quanto possono aumentare e poi si vedono certe spese. Roba da matti.
NOTIZIE PIÙ LETTE