Cerca e trova immobili

CANTONEAscensione e Pentecoste da bollino rosso al Gottardo

28.04.16 - 16:03
È previsto traffico molto intenso sulle strade svizzere in occasione delle due festività. Da prevedere disagi pure sul San Bernardino
Tipress
Ascensione e Pentecoste da bollino rosso al Gottardo
È previsto traffico molto intenso sulle strade svizzere in occasione delle due festività. Da prevedere disagi pure sul San Bernardino

AIROLO - Traffico molto intenso in maggio sulle strade svizzere in occasione del ponte dell'Ascensione e nel weekend di Pentecoste. Lo ha comunicato oggi l'Ufficio federale delle strade (USTRA), aggiungendo che tra il 30 aprile e l'8 maggio sono previste anche vacanze in Olanda.

Gli effetti dei giorni festivi si faranno sentire soprattutto sulla A2 e, in particolar modo, nei pressi della galleria del San Gottardo, dove nei giorni di grande traffico le colonne ai portali del tunnel potranno durare fino tarda notte, sottolinea l'USTRA. Disagi sono da prevedere anche sulla A13 del San Bernardino.

Per l'Ascensione i giorni di maggior afflusso in direzione sud saranno mercoledì 4 e giovedì 5 maggio. In direzione nord il traffico sarà molto intenso domenica 8 maggio, indica l'USTRA.

In occasione della Pentecoste gli automobilisti dovranno dar prova di grande pazienza qualora decidano di partire verso sud venerdì 13 o sabato 14 maggio. Lunedì 16 maggio l'USTRA prevede traffico molto intenso in entrambe le direzioni sia nord che sud.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Mentre da noi e intenso sempre causa badola

GI 7 anni fa su tio
Almeno qui le previsioni non le sbagliano mai......elementare Watson.... L'unica è restare a casa.....
NOTIZIE PIÙ LETTE