Cerca e trova immobili

CANTONEZika, «e se arrivasse in Ticino?»

28.04.16 - 14:34
Interpellanza interpartitica inoltrata al Consiglio di Stato sulle capacità di intervento in caso di arrivo del virus Zika
Zika, «e se arrivasse in Ticino?»
Interpellanza interpartitica inoltrata al Consiglio di Stato sulle capacità di intervento in caso di arrivo del virus Zika

BELLINZONA - Zika: se arrivasse in Ticino? E' questo il titolo dell'interpellanza interpartitica firmata da Tiziano Galeazzi ed altri nove parlamentari ticinesi.

Nel documento inoltrato al Consiglio di Stato si chiede «come valuta la situazione sul nostro territorio in riferimento alla zanzara tigre» e «la loro diffusione fuori controllo nei molti comuni ticinesi», «quali misure preventive, coercitive e collaborative con i Comuni si stanno prendendo per contenere e / o debellare questa zanzara specifica e potenziale portatrice di malattia e virus».

Inoltre, vista la diffusione del virus Zika, trasmesso tramite le zanzare, si chiede al governo «quali misure (profilassi) di pubblica sanità si stanno adottando in Svizzera e nei Cantoni nel caso in cui il virus Zika si insediasse nel nostro territorio», quali le misure d'urgenza e quale il grado di prontezza sanitaria nell'affrontare una potenziale emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE