Cerca e trova immobili

BELLINZONADieci anni d'amicizia tra Unicef e le aziende del Cantone

28.04.16 - 14:18
Sono ben tre i membri ticinesi che fanno parte del Comitato Svizzero: Sandro Foiada, Nadia Dresti e il dottor Mario Bianchetti
Dieci anni d'amicizia tra Unicef e le aziende del Cantone
Sono ben tre i membri ticinesi che fanno parte del Comitato Svizzero: Sandro Foiada, Nadia Dresti e il dottor Mario Bianchetti

BELLINZONA - Si è tenuta ieri sera presso il Castelgrande di Bellinzona la serata di beneficenza “L’impegno del Ticino per l’infanzia” che ha festeggiato il traguardo delle 10 edizioni.

L'evento, organizzato dal Comitato Svizzero per l’UNICEF, grazie al contributo di alcune aziende locali tra cui gli sponsor principali Assimedia e BancaStato, ha permesso di raccogliere fondi a favore dei bambini in fuga dalla Siria.

Nel corso dell’evento, giunto quest’anno alla sua decima edizione, Nadia Dresti, Membro del Comitato Svizzero per l’UNICEF ha espresso a nome dell’associazione un sentito ringraziamento al Ticino ed in particolare alle aziende presenti per il loro fondamentale contributo a favore dei più piccoli. Oltre agli sponsor principali Assimedia e BancaStato, una menzione particolare è stata rivolta anche a Hugo Boss Ticino e Pentagram per il supporto dimostrato nel tempo.

L’evento ha rappresentato inoltre un’occasione per sottolineare il ruolo sempre più importante che sta assumendo il Ticino all’interno del Comitato Svizzero per l’Unicef grazie alla presenza, a partire da quest’anno, di ben tre membri ticinesi. Oltre a Sandro Foiada e a Nadia Dresti, che hanno partecipato alla serata, anche il Prof. Dr. med Mario Bianchetti è infatti entrato a far parte dello stesso Comitato. «Il percorso è tracciato, e l’auspicio per il futuro resta il crescente coinvolgimento del nostro cantone a questi grandi progetti di solidarietà per la protezione dell’infanzia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE