Cerca e trova immobili

NOVAZZANOTorna la Peace Cup

28.04.16 - 12:32
Appuntamento con lo sport e con un momento d'incontro e divertimento, il primo maggio a Novazzano
Torna la Peace Cup
Appuntamento con lo sport e con un momento d'incontro e divertimento, il primo maggio a Novazzano

NOVAZZANO - Anche quest'anno, domenica 1 maggio presso il Campo sportivo della Garbinasca a Novazzano, torna la Peace Cup, torneo calcistico a 14 squadre per allievi di categoria E.

L'evento offrirà ai ragazzi, momenti d’incontro e di divertimento. In questo torneo gli aspetti educativi sono messi in primo piano. Si vuole, infatti, offrire l’opportunità a numerosi giovani di incontrarsi, confrontarsi e intrecciare relazioni sociali. Insomma, sarà un momento ludico e di festa.

In questo torneo l’aspetto agonistico e tecnico non deve prevalere su quello del fair-play. Sia il pubblico sia la tifoseria saranno chiamati a fare un tifo olimpico e sportivo, e gli allenatori, attraverso la loro condotta, ad essere esempio e vettori di valori e modelli comportamentali educativi e inclusivi, a cominciare dal linguaggio che verrà usato in campo.

L’UPF-Ticino, vuole favorire i valori positivi in ogni partecipante, quali il fair play, nelle sue diverse sfumature e l’equilibrio emozionale. Gli organizzatori auspicano che i ragazzi possano sperimentare momenti di gioia, e sentire il caldo abbraccio del pubblico, ed essere a loro volta, trasmettitori di valori positivi.

In questo torneo si desidera mettere in primo piano la gioia di giocare al calcio, la libertà di sbagliare, di conoscere nuovi amici di altri distretti e nazioni, di aiutarsi, vincere o perdere senza il timore di essere giudicati. Anche i genitori presenti sono invitati a fare la loro parte, sostenendo e promuovendo nei loro figli le responsabilità individuali e collettive.

L’UPF-Ticino, invita tutti i partecipanti e gli addetti ai lavori presenti, ad avere uno spirito di pace e di rispetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE