Cerca e trova immobili

MENDRISIONuovo viceprimario di radiologia a Mendrisio

27.04.16 - 11:46
Il Consiglio d'amministrazione dell'EOC ha nominato il Dr. med. Gabriele Vincenzo
Nuovo viceprimario di radiologia a Mendrisio
Il Consiglio d'amministrazione dell'EOC ha nominato il Dr. med. Gabriele Vincenzo

MENDRISIO - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il Dr. med. Gabriele Vincenzo, specialista in radiologia, alla funzione di viceprimario del Servizio di radiologia dell’Ospedale Regionale di Mendrisio.

Il medico inizierà la sua attività nel mese di luglio del 2016 e affiancherà il Dr. med. Mario Manganiello nella gestione del Servizio.

Ecco chi è - Il Dr. med. Gabriele Vincenzo ha studiato medicina presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, dove si è laureato nel 2003 e dove ha ottenuto la specializzazione in radiodiagnostica nell’ottobre 2007. Entrambi i titoli sono stati riconosciuti dalla MEBEKO nel marzo 2010.

Dall’aprile 2015 partecipa all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-assistenziali (EMMAS) dell’Università Bocconi di Milano. Nel 2015 ha conseguito il Diplôme interuniversitarie d’imagerie en pathologie sportive, presso l’Università di Lorraine (F).

Durante il periodo del corso di specializzazione (dal 2003 al 2007) ha frequentato le seguenti strutture sanitarie: Ospedale Monaldi a Napoli nel Servizio di ecografia e TAC, Ospedale Cardarelli di Napoli nel Servizio di RMN, radiologia vascolare ed ecocolor doppler, Ospedale Nuovo Pellegrini di Napoli nel Servizio di radiologia d’urgenza ed emergenza, Ospedale Centro Traumatologico ortopedico di Napoli nel Servizio di neuroradiologia e il Policlinico di Napoli. Da novembre 2007 a marzo 2009 ha lavorato in qualità di medico radiologo consulente esterno in vari studi di radiologia di Napoli e Provincia.

Dal dicembre 2007 al marzo 2009 è stato attivo come medico radiologo presso lo studio di radiologia “TAC Centro Vomero” a Napoli. Dal luglio 2008 al marzo 2009 ha lavorato quindi in qualità di aiuto medico radiologo (30 ore settimanali) presso l’Ospedale Casa di cura Villa dei Fiori di Acerra (NA). Dall’aprile 2009 al dicembre 2009 è stato attivo, in qualità di Dirigente medico radiologo, presso l’Azienda Provinciale per i servizi sanitari di Trento, con sede lavorativa presso l’Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto (TN).

Dal gennaio 2010 al luglio 2013 ha lavorato come capoclinica nel Servizio di radiologia dell’ Ospedale Regionale di Lugano, dove, nell’agosto 2013, è stato nominato caposervizio. Dal 2012 collabora ad alcuni progetti di ricerca con la SUPSI. Ha partecipato, in qualità di organizzatore, moderatore o oratore a momenti formativi organizzati dall’EOC.

È membro delle Società di radiologia svizzera, italiana e francese.

Nato nel 1978 a Salerno, il dottor Gabriele Vincenzo è domiciliato a Massagno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE