Cerca e trova immobili

BELLINZONASono aperte le iscrizioni a Lingue e Sport

21.03.16 - 14:25
Sono aperte le iscrizioni a Lingue e Sport

BELLINZONA - Con Lingue e Sport si pensa già all’estate. Ogni anno bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie hanno la possibilità di iscriversi epassare una splendida estate. Attraverso Lingue e Sport ripassano le materie scolastiche con docenti formati, praticano un’ampia scelta di sport con monitori G+S e stringono nuove amicizie, il tutto sempre all’insegna del divertimento.

In occasione della 36esima edizione dei corsi, il sito www.linguesport.ch è stato interamente rinnovato. Con il nuovo portale è ora possibile creare la propria estate in modo interattivo. Le iscrizioni sono aperte dal 22.02.2016.

Scuole Medie - Per i ragazzi che frequentano le scuole medie, Lingue e Sport organizza dei corsi sull’arco di due settimane consecutive. È data la possibilità di scegliere due tipologie di corso: in esternato (senza pernottamento), oppure in internato (con pernottamento).

Le giornate sono strutturate con attività scolastiche al mattino e attività sportive al pomeriggio. Nel dettaglio ogni mattina sono previste a scelta lezioni di francese, tedesco, inglese e (non in tutte le sedi) matematica e robotica. Si approfondiscono e si ripetono le nozioni già acquisite a scuola, si lavora in piccoli gruppi e ci si allena nella comprensione e nell’espressione orale.

Tutti i pomeriggi ci si diverte con le attività sportive, la cui offerta dipende dal corso. Nelle sedi di Bellinzona si scelgono due discipline sportive fra le numerose proposte disponibili. Per i corsi di Mendrisio, Carì e Olivone è prevista un’attività polisportiva con molte proposte dove ognuno scoprirà nuove emozioni.

Scuole Elementari - Per i bambini che frequentano le scuole elementari, in tutto il mese di luglio, sono proposti dei corsi settimanali.

Durante le giornate, per i bambini del secondo ciclo, sono previsti momenti di lingua francese per ripassare quanto appreso a scuola. Inoltre, si svolgono numerose attività dedicate all’apprendimento in diversi ambiti e alla pratica di sport. In collaborazione con l’Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica (ACTG), sarà proposto un simpatico concorso aperto a tutti gli iscritti. Le settimane si tengono in 13 località. Nella sede di Carì, aperta agli allievi che stanno frequentando la quarta o la quinta elementare, la settimana comprende il pernottamento fuori casa.

Grazie alla collaborazione con Alleanza Patriziale Ticinese (ALPA), in tutti i corsi è in programma una giornata completamente dedicata alla scoperta di un Ticino sconosciuto, secondo la formula conoscere – provare – creare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE