Cerca e trova immobili

MINUSIOLa Nazionale Ristoratori sfida la squadra del Gran Consiglio

03.03.16 - 11:34
La Nazionale Ristoratori sfida la squadra del Gran Consiglio

MINUSIO - Domenica 6 marzo gli chef dell'Associazione Culturale Cuochi Ticino (ACCT) affronteranno la squadra del Gran Consiglio ticinese al campo sportivo di Minusio – Mappo. Lo scopo della giornata è sostenere l'associazione Armònia, attiva da 25 anni offrendo sostegno e accoglienza, in un ambiente protetto, alle donne della Svizzera italiana che vivono situazioni di violenza domestica, di grave disagio sociale o di violenza psicologica.

L'associazione gestisce "Casa Armònia", struttura che ospita donne e mamme con i propri bambini per un tempo determinato, aiutandole a trovare alternative e soluzioni alla loro situazione, e il "Consultorio Alissa" di Bellinzona. 

L'evento, organizzato simbolicamente a 48 ore dall'8 marzo, prenderà il via alle 10 del mattino con un mazzettino di mimosa per omaggiare tutte le donne presenti. Alle 11.00 è previsto il fischio d'inizio della partita tra la Nazionale Ristoratori Ticino e il Gran Consiglio ticinese, un incontro della durata di un'ora che culminerà nel momento più conviviale della giornata, ovvero il pranzo organizzato dall'ACCT, con griglia, piadine e pizza, tutto preparato al momento grazie ad un forno attivo al campo per l'occasione.

L'ultima parte della manifestazione, con entrata gratuita e offerta libera, sarà dedicata in pieno stile "Masterchef" all'aggiudicazione del "Premio Torta Mimosa". Il migliori tre dolci saranno premiati da una giuria di esperti composta da chef presenti a Minusio. Il regolamento è pubblicato sul sito "www.associazionecuochiticino.ch" e la partecipazione è aperta a tutti, con l'iscrizione possibile direttamente sul posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE