Cerca e trova immobili

LUGANOA scuola di autodifesa dai City Angels

16.02.16 - 13:07
A scuola di autodifesa dai City Angels

LUGANO - I City Angels di Lugano organizzano un corso di autodifesa rivolto a tutti, donne e uomini, dai 12 anni in su. Si tratta di un corso di Wilding (difesa personale istintiva) tenuto da Mario Furlan, inventore della tecnica e fondatore dei City Angels.

«Il Wilding è diverso dalle classiche forme di autodifesa e dalle arti marziali perché non insegna tanto a fare a botte, quanto ad evitare di cacciarsi nei guai" spiega Furlan. E aggiunge: "Il Wilding si basa sulle due P: prevenzione e psicologia. Per questo è adatto a tutti, anche a persone anziane e fuori forma». All'interno del corso un'ora verrà dedicata all'uso dello spray al peperoncino e sarà curata da un rappresentante della Polizia di Lugano, che illustrerà il corretto utilizzo dello spray e gli aspetti giuridici dell'autodifesa.

Il corso si svolgerà a Lugano, presso la sala conferenze del Ristorante Cappella due mani di Massagno, dalle 15 alle 18 di sabato 27 febbraio. La quota d'iscrizione è pari a 50 franchi, la metà dei quali andrà in beneficenza ai City Angels per le loro attività umanitarie, come l'evento di Pasquetta, dove lo scorso anno sono stati offerti più di 200 pasti a persone sole o in difficoltà.

Per informazioni: tel. 0766939393 - eventi@cityangelssvizzera.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE