Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIABalli, maschere e maxi risottata: a Campione un carnevale ambrosiano di successo

14.02.16 - 14:14
I ballerini del “Latin dance group”, al Casinò Campione d’Italia
Balli, maschere e maxi risottata: a Campione un carnevale ambrosiano di successo

CAMPIONE - A Campione d'Italia il 13 febbraio è stata una giornata di divertimento, a partire da mezzogiorno quando nel capannone allestito in piazza Maestri campionesi si è festeggiato con un appetitoso piatto di risotto e luganighe offerto dall’Azienda turistica e dal Comitato carnevale, rinnovando generosamente riti e tradizioni del Carnevale ambrosiano. Circa un quintale di riso carnaroli è stato utilizzato per preparare oltre 1.500 piatti per altrettante persone che hanno partecipato alla risottata.

Nella casa da gioco, invece, in serata è andato in scena un gran gala di carnevale che ha stupito il folto pubblico dl Salone delle feste con i balli del Latin dance group: quattro ragazze e quattro ragazzi, ballerini agili e preparatissimi provenienti dalla tournée in corso in Austria, che hanno portato sul palco della casa da gioco angoli di mondo e di storia grazie a un intenso medley di balli, spaziando dallo swing anni Trenta ai ritmi caraibici e brasiliani, passando per il classico rock 'n' roll e danze più moderne. Il pubblico non ha potuto fare altro che restare ammirato davanti a mirabolanti e originali coreografie eseguite con eleganza, seduzione e tecnica impeccabile.

Non sono mancati, inoltre, gli elementi tipici di un divertente e tradizionale carnevale: una ventina di mascherine del “Gruppo mascherato campionese” hanno fatto ingresso in sala con i loro costumi sgargianti e a ritmo di musica il loro festante serpentone si è snodato tra i tavoli degli ospiti che hanno festeggiato così il sabato grasso. Tra i gustosi piatti che hanno composto il menù non poteva mancare il risotto allo zafferano in una versione rivisitata da un tocco di eleganza e fantasia in più data dai “coriandoli” di verdure.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE