Cerca e trova immobili

CANTONEViaggio in treno, non sempre sereno

11.02.16 - 09:05
Odori sgradevoli nei bagni, impianti di climatizzazione non funzionanti e problemi al vagone ristorante, questi alcuni malfunzionamenti segnalati sul Cisalpino
Tipress
Viaggio in treno, non sempre sereno
Odori sgradevoli nei bagni, impianti di climatizzazione non funzionanti e problemi al vagone ristorante, questi alcuni malfunzionamenti segnalati sul Cisalpino

BELLINZONA - Odori sgradevoli nei bagni, impianti di climatizzazione non funzionanti e problemi al vagone ristorante. Questi sono alcuni dei problemi riscontrati dalla clientela sui Cisalpini. Problemi riferiti in primo luogo al personale dei treni. Ed è proprio il Sindacato del personale dei trasporti (SEV) Sezione Ticino che scrive una lettera alla Divisione viaggiatori per chiedere una migliore informazione alla clientela e la soluzione di «alcuni problemi tecnici che danno fastidio agli utenti, in particolare delle composizioni ETR 610».

«Se c’è una categoria che da sempre rappresenta il biglietto da visita delle FFS, è il personale treno, poiché è il volto dell’azienda tra la gente. E questo ruolo il personale treno lo assume con professionalità e passione. Quindi quando giornalmente raccoglie le rimostranze dei passeggeri, le segnala correttamente e nulla si muove – osserva Angelo Stroppini, segretario sindacale del SEV – è comprensibile che il personale trasmetta le informazioni ai vertici delle FFS».

Le lamentele, come detto, riguardano soprattutto il comfort dei passeggeri: dall’impianto di climatizzazione che non funziona, alle disfunzioni dei WC, dalla persistenza di odori poco piacevoli fino alle disfunzioni delle apparecchiature del vagone ristorante. «Essendo in prima linea – spiega Stroppini – il personale deve far fronte a tutti questi disagi raccogliendo l’insoddisfazione della clientela, che ha il diritto di lamentarsi. Il punto è porvi rimedio».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE