Cerca e trova immobili

CANTONEDisoccupazione: calo in Ticino dovuto all'edilizia

09.02.16 - 15:22
Tuttavia, dall'abbandono del tasso minimo di cambio euro-franco sono andati persi circa 1000 posti di lavoro al mese
tipress
Disoccupazione: calo in Ticino dovuto all'edilizia
Tuttavia, dall'abbandono del tasso minimo di cambio euro-franco sono andati persi circa 1000 posti di lavoro al mese

BELLINZONA - Il buon andamento del mercato occupazionale in Ticino - in un anno il tasso di disoccupazione è sceso dal 4,8% al 4,4% - è dovuto alla ripresa del settore edilizio. Lo ha indicato Boris Zürcher, capo della Direzione del lavoro presso la SECO, in una conferenza telefonica.

Zürcher ha anche affermato che dall'abbandono del tasso minimo di cambio euro-franco sono andati persi circa 1000 posti di lavoro al mese. Nei prossimi mesi il tasso di disoccupazione dovrebbe raggiungere il 4%. Per l'insieme del 2016 la SECO prevede che si situerà al 3,6%, contro il 3,3 del 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ennio.lupi 8 anni fa su tio
Del tasso di disoccupazione senza che venga dato anche il tasso d'occupazione francamente non ce ne facciamo niente! Gli esclusi veri dal mondo del lavoro (in assistenza, ecc ecc) non sono calcolati nel tasso di disoccupazione e si vedono solo in quello di occupazione.

Thor61 8 anni fa su tio
Personalmente non sono un esperto di economia, ma visto che il cambio gira intorno all'1.12 è mai possibile che visto che anche prima vi erano oscillazioni della valuta ci sia ancora tutto questo sconvolgimento o per come la vedo io è solo una scusa per specularci su!!! Grazie ;o) Saluti

Ctg 8 anni fa su tio
Risposta a Thor61
concordo pienamente
NOTIZIE PIÙ LETTE