Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Nonostante tutto è andata meglio dello scorso anno"

07.02.16 - 17:41
È positivo il bilancio provvisorio sul Rabadan di Bixio Caprara che scherza: "L'anno scorso 30 centimetri di neve, oggi solo una spruzzata. Se la tendenza è questa..."
tipress
"Nonostante tutto è andata meglio dello scorso anno"
È positivo il bilancio provvisorio sul Rabadan di Bixio Caprara che scherza: "L'anno scorso 30 centimetri di neve, oggi solo una spruzzata. Se la tendenza è questa..."

BELLINZONA - Rabadan bagnato, ma frequentato. Sono circa un migliaio, infatti, le persone che hanno sfidato il maltempo, e persino la neve, per assistere al Grande Corteo Mascherato che ha visto sfilare su viale Stazione 52 tra coloratissimi carri, gruppi e guggen.

"Rispetto allo scorso anno è andata bene - scherza il presidente del carnevale bellinzonese, Bixio Caprara -. Oggi c'era il 20 per cento in più di spettatori e molta meno neve. Se la tendenza è questa l'anno prossimo andrà benissimo".

Caprara, guardando alla festa nel suo complesso, azzarda un bilancio provvisorio: "Noi siamo contenti e fino ad ora sta andando bene. Oggi, poi, chi è venuto si è divertito", aggiunge.

Il Presidente non si sbilancia sull'egregio lavoro dei carristi: "Non ho un carro preferito, mi è piaciuto il corteo nella sua interezza. I temi quest'anno sono stati molto belli e ho potuto apprezzare sia la tecnica costruttiva che le bellissime scenografie e, ovviamente, le colonne sonore che fanno sempre sorridere".

Anche le novità proposte quest'anno sembrano essere apprezzate dagli avventori: "È piaciuta la cerimonia d'apertura in piazza Nosetto, le varie attività serali e anche la musica dal vivo è molto apprezzata. Il capannone degli eventi, poi, è diventato un punto di incontro intergenerazionale".

I vincitori:

L’edizione di quest’anno ha visto trionfare gli Schpakanos per la categoria dei gruppi e I Pincirö per la categoria dei carri, mentre il premio simpatia è stato assegnato allo storico gruppo della Sücina.

Protagoniste della giornata di lunedì tornano le famiglie e i bambini, infatti a partire dalle 14.00 nel capannone riscaldato di Piazza del Sole prende vita la città dei bimbi, con animazione, giochi, merenda offerta e tanto altro, uno spazio ideale per iniziare anche i più piccini alla tradizione del Carnevale.

L’apertura della Città del Carnevale è alle 19.00. A seguire due concerti dal vivo animeranno il capannone manifestazione di Piazza del Sole, si inizia alle 21.00 con gli ZENIGATA, e a seguire gli EFFETTO 90. Musica e festa fino alle 3.00 del mattino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bananajoe 8 anni fa su tio
...contento tu!

davidi81 8 anni fa su tio
non c'era nessuno!!molto meglio vedersela in tele che congelare...

Climb 8 anni fa su tio
la musica dal vivo, montaggio capannoni ecc. tutte ditte italiane. Con quello che si paga avrebbero potuto prendere personale ticinese...

vulpus 8 anni fa su tio
Risposta a Climb
Obiezione che sarà da valutare in fase di consuntivo: in effetti vale la pena tutte queste orchestre dal vivo, con i relativi costi? Qualche orchestra in meno e qualche Dj in più sicuramente farebbero una differenza interessante.
NOTIZIE PIÙ LETTE