Cerca e trova immobili

CANTONECanetta «sedotto e abbandonato». Il PPD accusa la Lega

05.02.16 - 10:02
Il gruppo leghista è stato accusato di aver da prima sostenuto la nomina del direttore della Rsi per poi girargli le spalle dopo le polemiche relative agli ultimi licenziamenti
Canetta «sedotto e abbandonato». Il PPD accusa la Lega
Il gruppo leghista è stato accusato di aver da prima sostenuto la nomina del direttore della Rsi per poi girargli le spalle dopo le polemiche relative agli ultimi licenziamenti

COMANO - Attraverso le pagine della rivista di partito Popolo e Libertà, il PPD va all’attacco della Lega. Oggetto delle accuse le discordanti attenzioni rivolte al «sedotto e abbandonato» Canetta. «Quei camaleonti di leghisti» sarebbero rei di aver sostenuto la nomina del direttore della Rsi, per poi invitarlo a dimettersi nell’ultimo numero del Mattino della Domenica, a seguito delle recenti polemiche relative ai licenziamenti. In particolare a Paolo Sanvido e Michele Foletti è stato chiesto se si siano dimenticati «come è andata la decisione sulla direzione della RSI prima di trasformarsi in prodi Schettino in salsa ticinese».

È stato messo in evidenza che, alla nomina, Sanvido e Foletti avevano colto l’occasione per sottolineare come la Lega si fosse staccata «dalle logiche di partito puntando sull’interesse complessivo dei tesori cantonali da difendere». Canetta era infatti stato giudicato «persona capace di grande attenzione ai bisogni delle persone, capacità di coinvolgere e motivare i collaboratori, rigore gestionale e forte senso dell’equità. Incarna tutti i valori del pionerismo con una visione del futuro chiara e pragmatica».

Toni ben diversi da quelli apparsi sull’ultimo numero del Mattino della Domenica. «I licenzia­menti condotti “all’americana” dal direttore kom­pagno militante Maurizio Canetta - si può leggere - (quello che su Periscope fa le rassegne stampa in mutande) hanno giustamente scandalizzato il Ticino!». E dopo una serie di accuse di malagestione un invito: «Kompagno direttore, il prossimo a venire “accom­pagnato alla porta” dal servizio di sicurezza devi essere tu!!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 8 anni fa su tio
Perché non si puo dare fiducia e credere in persona e poi accorgersi che la stessa non è stata all'altezza di gestire una sua competenza e quindi pregarla di dimettersi?. Io non sono leghista ma con questo non vedo il perché la dirigenza leghista non possa esprimersi in merito. Il PPD si guardi dentro e si chieda se per loro la persona in causa sia stata all'altezza del suo compito e non pensare solo al "cadreghin"

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Ma il capo del personale non è mica di area leghista/ udc?

sedelin 8 anni fa su tio
non sono in grado di sapere chi abbia torto o ragione in questa storia dei licenziamenti perché i media danno le informazioni che ricevono, e questi sono affari interni che riguardano soltanto la radiotelevisione. sconcerta leggere che certi partiti ne fanno una questione... partitica, sempre a polemizzare e a dar contro a qualcuno.

Gus 8 anni fa su tio
Una volta si diceva che dei PPD non si poteva fidarsi (a difre il vero ciò vale anche oggi); or a anche dei leghisti. Bel Cantone!

GI 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
tenzion, parché l'è di uregiatt che sa po mia fidass.....della serie "l'è püsee facil tirà una riga bianca cul carbon, che trua un uregiatt galantomm".....

Gus 8 anni fa su tio
Risposta a GI
sui uregiatt a sem d'acordi cun ti

KilBill65 8 anni fa su tio
Lo sempre detto che la politica fa solo danni !!.....

Arpac 8 anni fa su tio
Pensate veramente, che con il disastro globale in atto, in termini economici e occupazionali, il Ticino e la Svizzera siano immuni? Credete veramente un capannone pieno di fieri e indigeni difensori della patria possano sovvertire le tendenze dei mercati globali e le borse stesse? Il più grosso limite dei ticinesi é proprio quello di avere una visione limitata all'asse sud-nord, Chiasso - Gottardo. Con questo non voglio offendere nessuno, dico semplicemente che il peggio non é ancora arrivato, e prima cominceremo a rimboccarci le maniche, smettendo di lamentarci e basta, prima ritroveremo un equilibrio, sia esso sociale come economico.

Emu 8 anni fa su tio
Risposta a Arpac
vero quello che dici, ho capito anche io da un po' di tempo che se noi ticinesi non decidiamo chi siamo e che futuro vogliamo, non potremo che uscire perdenti da questi mutamenti globali.

JoZ 8 anni fa su tio
Risposta a Arpac
Questo è decisamente uno dei commenti più sensati che io abbia letto negli ultimi 3 anni... Pienamente d'accordo con te...

franco1951 8 anni fa su tio
Notizia di ieri: CS taglia 4'000 posti di lavoro, dei quali 1'600 in Svizzera! E le modalità non saranno molto diverse da quelle della RSI, magari peggio. Questo è il mondo che abbiamo creato noi tutti, purtroppo.

rosi 8 anni fa su tio
Risposta a franco1951
hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!! Le nomine ai posti di "comando* dovrebbero avvenire per le capacità professionali del candidato e non per scelte di partito. Si sa come vanno le cose anche in Ticino: un posto a te oggi, un posto domani a me e poi di fronte ai noi poveri pecoroni fanno finta di arrabbiarsi contro questo o quel partito, non tutti ma quasi, nella stessa minestra........

bobà 8 anni fa su tio
Risposta a franco1951
È così dappertutto. Al di la del caso RSI, oggigiorno è così, poco importa se hai 35 anni di anzianità nella ditta che sta per licenziarti. Piccole e grandi ditte, se vieni licenziato c'è una persona che ti accompagna sul posto di lavoro per raccogliere le tue cose personali, ti danno una scatola di cartone, metti tutto dentro li, consegni le chiavi dell'azienda, il cellulare aziendale, saluti i colleghi e devi andare. È proibito toccare il PC. Se hai cose private nel PC ti viene risposto: lei non aveva il diritto di avere cose private nel PC. Te ne starai a casa pagato 1, 2,3 6 mesi quanto dice il tuo contratto. È triste ma è così; abituatevi!

Nelson 8 anni fa su tio
Risposta a rosi
concordo rosi, Quo Vadis Ticino e Svizzera ???

Hardy 8 anni fa su tio
Che io ricordi, alla Lega fino a non troppo tempo fa sostenevano che alla RSI sono da mandare tutti a casa. Ora invece sono solidali con i collaboratori licenziati e con quelli che rischiano. Forse ricordo male.

franco1951 8 anni fa su tio
Risposta a Hardy
No, no ricordi benissimo. Ma si sa, il vento si sfrutta meglio da dove arriva, per cui le inversioni di marcia sono frequenti e repentine. Altro che uregiatt!!!

GI 8 anni fa su tio
Risposta a franco1951
Della serie "se tücc i uregiatt i vutas PPD, i sares la magioranza assoluta" !!
NOTIZIE PIÙ LETTE