Cerca e trova immobili
Rabadan, che la festa abbia inizio

BELLINZONARabadan, che la festa abbia inizio

04.02.16 - 22:45
Con la consegna delle chiavi, avvenuta in piazza Nosetto, il Re prende possesso della città
tipress
Rabadan, che la festa abbia inizio
Con la consegna delle chiavi, avvenuta in piazza Nosetto, il Re prende possesso della città

BELLINZONA - La tradizionale consegna delle chiavi, quest'anno in Piazza Nosetto, ha sancito ufficialmente l’inizio di questa 153° edizione del Carnevale Rabadan. 

Il primo a parlare dal balcone è stato il presidente del Rabadan Bixio Caprara, che ha rimarcato l'importanza di far quadrare i bilanci. Poi è stata la volta del Re Rabadan che, dopo aver presentato la regina e la corte (con la new entry Simona Nembrini) ha chiamato a gran voce il sindaco Mario Branda che gli ha affidato la città fino alla fine dei festeggiamenti.

Come in ogni carnevale che si rispetti, non sono mancati coriandoli e stelle filanti, sparate sulla folla.

Dopo i discorsi di rito e qualche battuta sulle aggregazioni, la cerimonia si sposta in piazza del Sole, con un corteo accompagnato da alcune guggen. Nel nuovo capannone eventi, novità di quest'anno, il Re Rabadan si cimenterà nel suo primo ballo. A seguire i due concerti la Sharuband e I Super Up. La festa prosegue fino alle 4.

Domani la festa continua - Tanti gli appuntamenti in agenda per venerdì 7. Questa seconda giornata inizierà con il consueto pranzo degli anziani all’Espocentro, un evento molto apprezzato in città e che coinvolge oltre 900 anziani. Il corteo dei bambini vedrà sfilare nel primo pomeriggio le scuole elementari di gran parte del Cantone con costumi creati dagli stessi alunni. Sicuramente uno degli eventi più attesi della manifestazione.

La serata di venerdì è il punto forte della proposta musicale di quest’anno, comun denominatore è la musica anni 90/2000 che trova nella favolosa Corona con la sua “Baby, Baby” e nella bellissima Alexia le sue maggiori esponenti a livello mondiale. Ma gli artisti saranno numerosi per una lunga notte di grande musica dal vivo che farà ballare e divertire con Ice Mc, 883 Megamax Live, Nathalie from the Soundlovers, Brothers e Paps’n’Skar.

La serata prosegue con DJ Set fino alle 05.00 proponendo le più famose Hit di quegli anni.

Programma del venerdì:
11.30 Pranzo per gli anziani – Espocentro
14.30 Corteo dei bambini – Viale Stazione
19.00 Apertura della Città del Carnevale
21.00 DJ Set “ Anni 90”
23.00 UN PEZZO DA 90... Un tuffo nella Dance anni 90/2000 (Alexia, Ice Mc, Corona, 883 Megamax Live, Nathalie from the Soundlovers, Brothers, Paps’n’Skar)
02.30 DJ Set “ Anni 90”
Festa fino alle 05.00

Per quanto concerne il Concorso decorazioni 2016 ecco i vincitori per le rispettive categorie:
Capannone RabaEventi Piazza del Sole: Sci Club Lodrino Prosito
Tendine: Giazzera 700
Vetrine: Farmacia Teatro
Bar: Bar L’incontro

Suggerimenti per l'ingresso al Rabadan - Al fine di evitare lunghe attese alle casse serali, è sempre possibile acquistare le tessere in prevendita. 

Rabadan invita tutti a voler collaborare per un Carnevale di divertimento e in allegria. Non ci sarà tolleranza per chi non rispetta le normali regole di comportamento, a partire dall’utilizzo dei mezzi pubblici.

Il programma completo è disponibile su www.rabadan.ch così come tutte le ulteriori informazioni in merito all’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE