Cerca e trova immobili

BELLINZONASiamo alla vigilia del Rabadan

03.02.16 - 15:27
La 153a edizione del carnevale bellinzonese al motto di "tradizione e innovazione". Appello alla non violenza
Siamo alla vigilia del Rabadan
La 153a edizione del carnevale bellinzonese al motto di "tradizione e innovazione". Appello alla non violenza

BELLINZONA - Siamo alla vigilia del Carnevale Rabadan di Bellinzona. E' di nuovo tempo di mettersi una maschera, o forse di togliersela. Punti di vista.

Al motto di "tradizione e innovazione" questa 153a edizione, oltre ai consueti appuntamenti e agli eventi dedicati alle famiglie, presenta diverse novità e tanta musica dal vivo.

Da ormai qualche anno l’evento che sancisce l’inizio del Rabadan è all’insegna della solidarietà.

Si tratta del pranzo del Cuore organizzato dalla Società Rabadan in collaborazione con gli Amici del Cuore presso l’Espocentro.

La consegna della chiave torna sul balcone del palazzo del Municipio - La Città del Carnevale apre ufficialmente i battenti giovedì 4 febbraio alle 21.00, mentre la Cerimonia d’apertura, evento principale della serata, si svolgerà alle ore 22.00 tornando alla tradizionale Piazza Nosetto; questa la prima novità di questa edizione, infatti la consueta consegna delle chiavi della città fra il Sindaco e Re Rabadan ritorna sul balcone del Palazzo del Municipio.

La cerimonia si concluderà con un corteo di corte e guggen che da piazza Nosetto si sposterà su Piazza Collegiata, viale Stazione, Largo Elvezia per arrivare in piazza del Sole.

La festa prosegue con il ballo di Re Rabadan nel grande capannone eventi di Piazza del Sole, nuova location completamente rifatta, vero e proprio fulcro dell’edizione di quest’anno. A seguire due concerti dal vivo che vedono protagonisti alle 23.30 la SHARYBAND, che dal 2006 è ufficialmente il tributo italiano alla Disco Dance, mentre alla 01.30 vanno in scena I SUPER UP, band composta da 4 artisti che sanno plasmare la loro decennale esperienza dando vita ad uno show divertente in qualunque momento.

La festa prosegue in tutto il centro storico, nelle tendine e nei ristoranti fino alle 4.00 della mattina.

Re e Regina annunciano condizioni meteorologiche molto positive, almeno fino a sabato, e si stanno attrezzando con amuleti vari per assicurare corteo asciutto.

Programma del giovedì

12.00 Carnevale del Cuore - Espocentro
21.00 Apertura della Città del Carnevale – Centro Storico
22.00 Cerimonia d’apertura e consegna delle chiavi del regno – Piazza Nosetto
23.00 Ballo del Re – Capannone Piazza del Sole

Capannone in Piazza del Sole
23.30 SHARY BAND
01.30 SUPER UP BAND
Festa fino alle 04.00

Al fine di evitare lunghe attese alle casse serali, è sempre possibile acquistare le tessere in prevendita.

I biglietti sono in vendita online sul sito di Ticketcorner e offline in tutta la Svizzera presso i rivenditori ufficiali:

Stazioni FFS, Uffici Postali (abilitati), Manor, Coop City e Ufficio turistico Bellinzona.

Rabadan invita tutti a voler collaborare per un Carnevale di sano divertimento e allegria.

L'appello alla non violenza - La sicurezza è da sempre uno dei capisaldi dell’organizzazione e non ci sarà tolleranza per chi non rispetta le normali regole di comportamento, a partire dall’utilizzo dei mezzi pubblici. Importante dunque ribadire il rispetto di persone e cose al fine non rovinare la propria festa e quella degli altri.

Tutto pronto quindi per inaugurare la prossima edizione, il programma completo è disponibile su www.rabadan.ch così come tutte le ulteriori informazioni in merito all’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
e che sano divertimento sia !!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE