Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Quel carro è di Martignoni, non della Lingera»

02.02.16 - 20:05
Corteo Rabadan a piedi per i sovrani mesolcinesi: da Roveredo arrivano le precisazioni del presidente Simone Giudicetti
Ti-Press
«Quel carro è di Martignoni, non della Lingera»
Corteo Rabadan a piedi per i sovrani mesolcinesi: da Roveredo arrivano le precisazioni del presidente Simone Giudicetti

ROVEREDO - "Quel carro non è della Lingera, bensì della Dinastia Boeri di Brenno Martignoni". Simone Giudicetti, presidente del carnevale di Roveredo, interviene nella diatriba tra il sovrano mesolcinese e gli organizzatori del corteo del Rabadan a Bellinzona. Dalla capitale in giornata è infatti arrivato un ordine ben preciso: "Il carro della Dinastia Boeri può sfilare, ma il re e la regina della Lingera non devono essere a bordo".

Giudicetti puntualizza alcuni aspetti a suo dire importanti. "È vero, quello di Martignoni è lo stesso carro che ha sfilato al corteo della Lingera. Ma rappresenta il nostro carnevale solo in quell'occasione. In altri contesti può fare ciò che vuole, è libero. Anche per questo voglio precisare che noi della Lingera non abbiamo fatto pressioni per fare ammettere il suo carro al Rabadan. Era una questione tra lui e gli organizzatori bellinzonesi".

Una polemica, va detto, che sta assumendo contorni grotteschi. E che è forse riconducibile al passato da sindaco di Bellinzona proprio di Martignoni e a relative inimicizie maturate proprio in quel periodo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE