Cerca e trova immobili

CANTONE«Svizzeri come talebani? Cavalli è stato offensivo»

03.02.16 - 09:08
Voto sull'espulsione dei criminali stranieri, il dibattito si infiamma dopo le dichiarazioni dell'oncologo. Il consigliere nazionale UDC Marco Chiesa ribatte: "Abbiamo già concesso troppo"
«Svizzeri come talebani? Cavalli è stato offensivo»
Voto sull'espulsione dei criminali stranieri, il dibattito si infiamma dopo le dichiarazioni dell'oncologo. Il consigliere nazionale UDC Marco Chiesa ribatte: "Abbiamo già concesso troppo"

LUGANO - «Gli svizzeri come i talebani? Così si rischia davvero di diventare offensivi». Al consigliere nazionale UDC Marco Chiesa non sono proprio andate giù le parole dell’oncologo Franco Cavalli contro l’iniziativa democentrista 'per l'attuazione dell'espulsione degli stranieri che commettono reati’. Il riferimento è all’intervista che di recente il medico socialista ha rilasciato a Ticinonline/20minuti in vista del voto del 28 febbraio. Diverse le reazioni, anche sui social network, alle parole di Cavalli. E Chiesa è in prima linea. «Non ci sto - sottolinea -. Io preferisco stare dalla parte delle vittime, anziché da quella dei criminali».

Chiesa, cosa non le piace delle parole di Cavalli?

«Il tono strumentale. Cavalli dice che se gli svizzeri votassero sì, diventerebbero come i talebani perché si farebbero giustizia da soli. Ma stiamo scherzando? Cosa dovremmo fare? Sopportare tutto? Io penso che la Svizzera sia un Paese solidale e pronto all’accoglienza. Ma non si può tollerare qualsiasi comportamento. Abbiamo già concesso troppo. E adesso è arrivata l’ora di mettere paletti concreti».

Il movimento di cui fa parte Cavalli, e che ha lanciato un appello urgente agli svizzeri, sta raccogliendo migliaia di adesioni. È sorpreso?

«No, non sono sorpreso. Spesso assistiamo a scollature tra le cosiddette élite intellettuali e il popolo. Capita anche per le questioni legate all'Europa, al burqa o ai minareti. Purtroppo tanta gente preferisce ricamare sulle ideologie, al posto di guardare in faccia la realtà».

E qual è, dal suo punto di vista, la realtà?

«Le statistiche parlano chiaro: da anni stiamo assistendo a un’ondata di criminalità importata. Pensi che il 57% dei reati commessi è perpetrato da stranieri. La persona straniera che commette un reato grave, dunque, deve abbandonare la Svizzera. Punto. Non ci devono essere alterative».

Cavalli, tuttavia, sostiene che di questo passo finirebbero tutti nel calderone. Anche le persone straniere che commettono reati minori. Cosa ne pensa?

«Non è vero. Se parliamo dei reati contro l’ordine e la sicurezza l’espulsione scatterebbe solo nel caso di recidiva. Così come non è vero che i giudici non avrebbero più alcun potere. Sarebbero sempre loro a emanare le sentenze, secondo il codice penale svizzero. E in base al reato pronunciato, scatterebbe poi l’eventuale espulsione. Va anche detto che un criminale straniero non sarà rinviato al suo Paese nel caso in cui questa decisione metterebbe in pericolo la sua vita. Ma, poi, a me sembra strano che si continui a dare per scontato un aspetto cruciale».

Quale?

«Diamo per accettabile il fatto che uno straniero accolto dalla Svizzera, magari quale rifugiato, possa commettere un reato penale. Vi sembra una cosa normale? Perché dovremmo tollerarla? La solidarietà e la permanenza nel nostro Paese bisogna anche meritarsele».

Già. Ma con un espulsione automatica la legge svizzera, secondo Cavalli, andrebbe a cozzare sul diritto internazionale.

«Io pensavo che a Strasburgo difendessero i diritti dell’uomo, non quelli dei criminali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IlGatto 8 anni fa su tio
Chiesa, ha assolutamente ragione . Persone "sinistre " come il dr. Cavalli , assieme ai fanatici europeisti che troviamo nel CF ..... e altrove ,fanno tutto il possibile x rovinare il nostro Paese e trasformarlo in uno "straccio x " pulire i pavimenti "di Bruxelles.

siska 8 anni fa su tio
Anche i ticinesi talebani pagano le fatture e le pagano comunque e dovunque in svizzera. Quindi dare dei talebani a quella parte di ticinesi che non la pensa in un dato modo mi sembra molto grave.

Lussy 8 anni fa su tio
Risposta a siska
vedi che non hai capito? o naturalmente fai finta perché tu invece pensi che la gente sia stupida e non arriva a fare certe distinzioni. ticinese che non la pensa come te.

siska 8 anni fa su tio
Risposta a Lussy
SI forse sono e sarò ignorante a vita ma va beene così!..ma allora siamo in tanti e di tutti i colori che l'umanità in generale se ne traveste. Si comprende molto bene che lei vuole solo attaccare altrimenti non spenderebbe neppure 10 secondi per rispondere ad una ignorante che non capisce niente come me, non crede signor/a Lussy?

Calotta Polare 8 anni fa su tio
"Io pensavo che a Strasburgo difendessero i diritti dell’uomo, non quelli dei criminali". Quest'ultima frase la dice lunga sull'intelligenza di questa persona. I criminali, ovviamente, non sono esseri umani, quindi non devono avere diritti. L'abolizione della pena di morte è andata spesso a favore di criminali, ovviamente. Non sono esseri umani? Il diritto ad una difesa legale va a favore anche dei criminali (fa parte dei diritti umani). Ah, ma questi ultimi non sono umani...

siska 8 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
No per me chi assassina un'altro essere umano per qualsivoglia motivo e nella maggior parte dei casi l'assassino sapeva quanto stava compiendo ha solo un dovere sacro e santo: pagare quanto ha fatto in galera e se é straniero poi fuori dai piedi!

IlGatto 8 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
Io non mi permetterei di valutare , facendola passare x ignoranza, l'intelligenza di una persona come Marco Chiesa , che forse ne ha piu'di lei. Detto questo ,vedo dal suo commento ( forse non sono intelligente abbastanza per ...capirlo ), che lei porta avanti i soliti triti commenti x denigrare l'iniziativa del'UDC , facendola apparire come una fabbrica di guai , mentre in realta' lo siete voi, (inteso x quelli che la combattono) che con il vostro "buonismo"ad oltranza ,portate avanti" baldi e fieri" la rovina del Paese . Vedremo ,nel corso dei prossimi anni , chi ha....visto giusto .

Lussy 8 anni fa su tio
Risposta a siska
ma perché ti preoccupi tanto questo avviene già.

siska 8 anni fa su tio
Risposta a Lussy
Ma non da molto tempo il tempo di prima che cos aera per le vittime o prossimi alle vittime forse un passatempo per la vita?

siska 8 anni fa su tio
Risposta a Lussy
..perché la gamba a lé tagaat al pé e ul pé lé tagaat a la gamba...e tuch più o men a sem ignurant

pk 8 anni fa su tio
Solo i saggi sapranno lievitarsi e chi enfaticamente si descrive meritevole di rispetto, alberga in sé qualche difetto, ma ad onor del vero solo l'autentico popolo saprà donare gioia al nuovo corso. Argomentare e non ideologizzare, mantenete bene i piedi saldi sul vostro suolo magico e domani risplenderà il sole.

IlGatto 8 anni fa su tio
Risposta a pk
Questo è un saggio commento. Bravo!

equo 8 anni fa su tio
Invito tutti ancora una volta a leggere il mio articolo (Opinione)nel Corriere del Ticino di oggi dove spiego esattamente la mia posizione..Come gia' scritto qui alcune ore fa,io non dato del Talibano a nessuno e tantomeno a tutti gli svizzeri ...ho semplicemnte detto che chi ragiona in una dato modo(p.es. negando ilruolo dei giudici ,negando il ruolo del diritto internazionale e dicendo che la giustizia deve essere fatta seguendo la" pancia del popolo") ragiona effettivamente come i talebani,perché cosi facendo si puo' dire che grazie ad un'iniziativa si potrebbero p.es. introdurre una serie di misure(taglio della mano ai ladri,etc etc)..per dimostrare che in questo campo ci sono dei limiti precisi,stabiliti dal diritto internazinale a cosa un popolo puo' fare o non fare nel campo della giustizia.

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Già. Diritto internazionale über alles! Lasciamo decidere agli altri cosa dobbiamo fare in casa nostra. A me sembra più talebana la propensione socialista alla sottomissione e a sottomettere. Cosa che non è mai appartenuta agli svizzeri. Ma a quanto pare oggi il popolo non capisce più oltre un certo limite. Il popolo deve pendere dalle labbra degli illuminati come lei che sprizzano luce divina anche dal nickname. Equo, la dice lunga sul piedistallo su cui si crede di essere. Presto le toccherà scendere e fare i conti con la realtà. Soprattutto quando sarà ben chiaro che il diritto svizzero è superiore a qualsiasi altro. Con buona pace dei nostri giudici xenofili.

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Egregio Dott Equo, non aggiunga altro, perché ogni aggiunta mostra il suo grado di comprensione del diritto. 1 Al primo posto nella gerarchia delle fonti c'è la Costituzione che vincola Cittadini e Limita il potere dei politici; 2 ci sono gli accordi internazionali che devono essere recepiti nel paese attraverso leggi di attuazione che richiamano le convenzioni; Non Il contrario; 3 La discrezionalità nell'interpretazione della legge non è sempre positiva (stesso caso, interpretazione diversa V/S certezza del diritto) Vuole un esempio che le ho fatto diverse volte ma a cui ha ignorato di rispondere ? Legga l'art 62 "L'autorità competente può revocare i permessi, eccetto quelli di domicilio, e le altre decisioni giusta la presente legge se:" E."lo straniero o una persona a suo carico dipende dall'aiuto sociale." Il "può" che dovrebbe essere interpretato nel senso di effettuare una valutazione dei costi / caso e relativa decisione ... se la persona è a carico degli aiuti per molto tempo, e non mostra l'intenzione di ritornare nel mondo del lavoro ... allora ... perde il permesso. Caro Dottore, lo sa quante centinaia di persone appena attingono agli aiuti sociali, pur lavorando, ma magari non al 100% , si è vista recapitare la raccomandata con la revoca e 2 mesi per andarsene ! (hanno gli stessi problemi dei lavoratori svizzeri) Dov'è il suo sbandierato diritto alla proporzionalità: Molte di queste persone sono integrate, lavorano, ma hanno bisogno di un aiuto, e vengono espulsi... lotti per gli ONESTI Da svizzero mi indignano queste cose, non che chi stupra, uccida, commetta una serie di reati GRAVI perda il DIRITTO di risiedere. A queste persone si è data una possibilità, ed hanno deciso di infrangere la legge con le conseguenze del caso. Ha compreso che il popolo vuole togliere la discrezionalità per avere la certezza del diritto. 4. Le suggerivo, di usare i 500'000 raccolti per aprire una struttura per vittime della violenza, avrebbe maggiore riscontro di slogan vuoti, e aiuterebbe tante persone! 5. L'esempio del taglio delle mani in costituzione, per favore ... questa veramente è demagogia al 100%

IlGatto 8 anni fa su tio
Risposta a equo
mi chiedo se il "cavallo" ha letto il testo dell'iniziativa , perchè dal suo commento ( questo) i casi soni due : o non l'ha letto , oppure porta semplicemente avanti il suo pensiero,come fedele seguace del CHE !

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Egregio Dott. Equo,le ho posto piu' volte in modo urbano una domanda fondamentale: meglio tutelare chi e' integrato, ed ha qualche difficolta' ed e' Onesto ... o fare campagna per difendere chi commette reati penali come omocidio, stupro, violenze? Silenzio assenso = termine giuridico, che da al silenzio un valore, cioe' l'assenso. le ho posto un caso reale di ingiustizia sociale , al quale non mi ha saputo rispondere. Tragga lei le conclusioni. Non metto in alcuna discussione la sua professionalita' o moralita' ma vorrei insinuarle il dubbio che ci sono battaglie non ideologiche, ma concrete, che sono vere e proprie tragedie ... per le persone che le vivono. Ho visto questi casi! Ma e' piu' facile, mi scusi il gioco di parole, cavalcare "l'onda" e parlare dei massimi sistemi, senza conoscere la realta' che la circonda. Mi spiace se la sua ideologia non le permette di guarda ai fatti ed identificare le vere problematiche della nostra societa' Spenda i soldi per la sua campagna, e nel "salotto" si fregi di quanto lei e' "chierato" di quanto lei e' "progessista" ... si dice cosi ora... Non so se mi leggera' / rispondera, per me lei mi ha gia' risposto diverse volte... prosegua la sua campagna ...

IlGatto 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Complimenti x il suo dotto commento ! non fa una "piega" ( o grinza...in buon italiano). Il punto 5 poi..... demagogia al .......200% ( se fosse possibile ).

equo 8 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Equo non è una definizione morale ma in latino significa cavallo...ecco perché l'ho scelto..Io sono giornalmente a contatto con la realta',le sofferenze e la gente e non son ormai stato su nessun piedestallo...e l'ultima cosa che mi rimprovera chi mi conosce.Se si informa vedra' che una delle caratteristiche dei Talebani è di non riconoscere il diritto internazionale,ma di pensare che sono superior iper la loro fede e che quindi sono loro a poter dire cosa è giusto o cosa no....

gabo11 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Grazie equo per portare argomenti e logica in questo blog dove tanti scrivono e pochi leggono. Come già scritto oggi, speriamo solo che questo non sia uno spaccato dell'opinione pubblica ticinese.

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Grazie per il chiarimento sul nick. Riconosco che almeno non ostenta :) Io non credo che se uno vuole fare le sue regole in casa propria debba sentirsi superiore agli altri. Io non mi sento superiore agli altri, ma mi sentirei così se fossi io a volere imporre agli altri le mie regole. Qui sono gli altri che vogliono imporci delle regole e lei approva ritenendo il popolo non in grado, quindi inferiore a lei o ad una certa casta di eletti. Questo mi ricorda solo la storia del mondo, fatta di regimi dittatoriali, repressioni e sottomissioni. Oggi si usa la parola democrazia a sproposito, come se fosse sinonimo del buonismo di sinistra, per giustificare ogni cosa. La democrazia non è nemmeno gli accordi internazionali. La democrazia è il popolo sovrano. Se, come dice lei, il popolo decidesse di introdurre il taglio della mano ai ladri, sarebbe solo un normale esercizio della democrazia. Ma se le sue preoccupazioni sono queste può stare tranquillo che, anche senza accordi internazionali, non cominceremo a torturare e fare a pezzi le persone.

mgk 8 anni fa su tio
Io invece cinsiglierei al luminare,visto quello che paghiamo di cm,di lavorare e non stare sui blog ancge perche non hi mai capito il tempo che passa in manifestazioni o in sudamerica se le fatturera ai talibani ch? A pensar male diceva un tale...

siska 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Chiaro e trasparente, a me fa un po' specie che io mi ammalo e gravemente ho una piccola entrata mensile ma sono costretta a pagare fatture da capogiro se no mi precettano! Come mi fa sempre un po' specie che tutte queste persone intellettuali sono nella stragrande maggioranza benestanti o molto benestanti e se sono molto benestanti é anche perché hanno pagato fior di quattrini per la sola "colpa" di essersi ammalati. I luminescenti dovrebbero imparare a stare un po' più attenti a come si esprimono in quanto sono stati, sono e lo saranno ancora personaggi pubblici e i personaggi pubblici devono imparare una cosa a non impartire ordini al popolo.

siska 8 anni fa su tio
Risposta a siska
Non i benestanti hanno pagato ma le persone che si sono ammalte hanno pagato e pagano tutt'ora come pagheranno sempre. Correggo quanto sopraindicato.

mambo 8 anni fa su tio
Votare si o votare no ognuno puo votare come vuole ! Ma mi meraviglio che un famoso e bravo medico da dei talebani ai suoi concittadini E" una grande maleducazione !Si vede che non tutti sono informati di cosa combinano i talebani ! non ho parole.........povera Svizzera !

siska 8 anni fa su tio
...quindi le esternazioni di pancia! dette da un medico del suo calibro mi fa un po' specie.

siska 8 anni fa su tio
Giusto espellere un criminale straniero e poi se recidivante grazie mille e chi vuole persone pericolose che hanno ammazzato qualcuno senza pietà e poi una volta in galera chiedono di tutto e di più. Per il resto la $inistra intellettuale?? non vuole rinunciare ai suoi poteri decisionali. Il sig. dr. Cavalli é un bravissimo medico oncologo specializzato, fa del bene a tantissime persone povere sparse qua e la nel mondo, ma a mio avviso dare dei talebani agli svizzeri e suoi compaesani votanti a favore dell'espulsione mi sembra veramente un po' troppo. Bisogna anche che tra i votanti a favore dell'espulsione vi saranno pure suoi pazienti o ex-pazienti quindi é pure vero e sacro e santo che i cittadini nella loro malattia pagano in termini di salute ma anche in franchi svizzeri.

Calotta Polare 8 anni fa su tio
Risposta a siska
Lei continua a parlare di persone pericolose che hanno ammazzato qualcuno, di assassini... Ma riflette sugli altri casi che contempla la legge? Ho un caro amico di nazionalità francese, nato qui, sposato, con figli, onestissimo. Ha la sfortuna di aver subito una pena pecuniaria per un fatto decisamente poco rilevante (eccesso di velocità). Basterebbe un errore (dovesse reagire male ad un malvivente che gli entra in casa? Dovesse litigare con un funzionario e venir accusato di minaccia? - di questi reati si parla nella legge!) per distruggere una famiglia, separare bimbi piccoli dal padre e probabilmente condannare i famigliari agli aiuti sociali. Giusto far vivere nel terrore questa gente?

siska 8 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
Ma siiii continui a sparare frasi che sa benissimo anche lei che i giudici hanno e avranno sempre un margine di manovra e poi non si può mandare espellere qualcuno se combina una bagatella. L'udc ha posto le sue mirate condizioni, la parte avversaria deve solo porre come berna ha sempre e comunque apposto dei correttivi ed inserlirli nella legge tutto qui. Sa la gente é stanca di pagare delinquenti e criminali di serie A che fino ad oggi sono stati MANTENUTI dal popolo. Poi sa se lei o qualcun altro mi danno dell'ignorante..vabbé fa niente.

siska 8 anni fa su tio
Risposta a siska
Ed io continuerò a fare questi esempi. Sa, é un po' come per sempio l'Italia, all'anno vengono massacrate e uccise tante donne che sono donne che prima di essre ammazzate ne hanno subite di tutti i colori MA non vi é ancora una legge dura e cruda che faccia si che la chiave della cella di questi lozzi uomini venga buttata via o comunque buttata via per lungo tempo.E la medesima situazione che abbiamo in svizzera vi é una parte politica e dell'opinione pubblica che NON vuole vedere il problema. Da qualche parte prima o poi bisognerà porre dei limiti altrimenti qui si ammazza e non succede praticamente quasi nulla questi escono e gli é andata bene.

siska 8 anni fa su tio
Risposta a siska
Come si fa a menzionare i diritti umani quando il diritto umano alla vita é stato spezzato da qualcuno?? E i parenti prossimi delle vittime?? Dove sono andati a finire i DIRITTI UMANI di queste persone?? Io penso solo ad una cosa che i DIRITTI UMANI vengano posti e tutelati in primis per i parenti delle vittime poi i DIRITTI UMANI di chi umano non é stato possono andare in seconda scala o no sig. o sig.ra calotta polare?!

gabo11 8 anni fa su tio
Rispetto la posizione di Chiesa ma non posso che condividere quanto detto da Cavalli, il quale gode, tra l'altro della mia profonda stima per quanto ha fatto sia professionalmente che politicamente. Con una Svizzera in piena deriva xenofoba, che sembra volersi chiudere a riccio bisogna prendere posizione e Cavalli, con la coerenza che lo ha sempre caratterizzato, lo fa molto bene e se usa parole forti io credo lo faccia per dare uno scossone a quelli che ancora non si sono resi conto dell'importanza della votazione di fine febbraio. Alcuni commenti di questo blog fanno venire la pelle d'oca. Spero solo che non siano rappresentativi dell'opinione pubblica. Andiamo a votare e facciamolo usando la testa e non la pancia.

stones 8 anni fa su tio
Risposta a gabo11
eccone un altro... noto che chi non vota come te vota di pancia...gli altri di testa... solo voi siete talmente illuminati da detenere la verità assoluta?

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a gabo11
Si chieda come mai la Svizzera (E non solo, vedasi UE) sono in piena deriva xenofoba. Non ho bisogno degli "Scossoni" altrui per capire quello che i miei occhi e le orecchie vedono e sentono, questo non toglie che per tutti l'EDUCAZIONE non debba MAI venir meno. Visto dal mio punto di vista anche il SUO commento fa venire la pelle d'oca, perchè se non si è reso conto (Se non si fosse accorto di ciò è ancor peggio) chi non la pensa come lei e il doc non è un decerebrato come si evince dal suo scritto. Al voto uno poi voterà come la coscienza ci dirà in quel momento, qualunque sia la parte usata (Fosse anche il "Lato B") per la PROPRIA votazione. Saluti

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a stones
classico di questi "fenomeni" che troppo spesso hanno in bocca le parole xenofobia e razzismo ...

gabo11 8 anni fa su tio
Risposta a stones
Non mi pare di aver scritto cosa voto io ne cosa debbano votare gli altri. saluti illuminati

gabo11 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Non vorrei innescare un botta e risposta infinito ma non mi piace che gli altri pensino in nome mio. Rilegga il mio commento iniziale. La stupiditá non c'entra nulla. É evidente che non la pensiamo allo stesso modo, ma si rilassi e impari ad accettare le opinioni altrui.

IlGatto 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
bene, io spero che sia una sorpresa , tanto x far tacere certi "illuminati"

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a gabo11
oserei dire idem.... e soprattutto un po' di coerenza...pretende che gli altri accettino le opinioni altrui, ma le fa esattamente il contrario .... ps non mi risponda, così evita di innescare un botta e risposta ... ;o)

Güglielmo 8 anni fa su tio
Però a Chavez, Castro, Da Silva e tutta la banda di comunistoidi che ha sempre spudoratamente sostenuto in sud america non ha mai dato dei Talebani benchè ne han fatte di tutti i colori. Ma per piase cavalli turna in stala che l'è mei. LA VOTAZIONE PASSA mettitelo in testa.

equo 8 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Da Silva? Intendeva Lula? No,perché loro nei loro paesi han fatto scomparire la miseria e se mai hanno messo in galera quelli che sfruttavano il popolo e rubavano a man bassa,magari trasferendo poi centinaia di milioni nelle nostre banche....

Don Quijote 8 anni fa su tio
Sono dell'opinione che un straniero residente da oltre 20 anni, venuto in svizzera per lavorare perché richiesto, e anche i suoi figli, dovrebbero avere gli stessi diritti degli autoctoni. L'iniziativa UDC fa un minestrone di tutto e di tutti, comprendo le motivazioni però manca la proporzionalità e il rispetto per i lavoratori stranieri onesti. Sembra che siamo venuti tutti in Svizzera per rubare, approfittare dell'assistenza e quant'altro, dimenticando che la maggior parte degli stranieri siamo una componente sociale ed economica ormai irrinunciabile per il paese. Se si vuole liberare l'orto dalla cattiva erba, la falce non è tra gli strumenti consigliabili ... a meno che non si vogliano aggiungere altri problemi al problema. Nel testo dell'iniziativa ci sono cose accettabili, tra l'altro già previste, altre invece potrebbero generare sanzioni spropositate e disumane.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Falso. Chi è qui e lavora o in ogni caso si comporta onestamente, non rischia niente. In caso contrario adios. Del resto, se uno

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Non bastavano Italiani, Tedeschi e Francesi che già lavorano in Svizzera??? Servivano gli africani e medio orientali per chiudere il cerchio??? E finora è DIMOSTRATO che questi ultimi sono solo UN COSTO per tutte le nazioni europee noi compresi, in cambio si comportano nella quasi totalità da delinquenti. Saluti

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a Thor61
SI, si, si, però l'iniziativa UDC non fa nessuna differenza tra mio padre che ha consumato l'intera vita lavorando in questo paese e un delinquente vestito da rifugiato politico ...

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Da quanto mi risulta non è proprio così, ma anche se fosse avrà notato che in questo blog tantissimi voteranno SI pur avendo un parente, amico o chi altro a "Rischio espulsione" pur di mandar via i CRIMINALI. Purtroppo se chi doveva far applicare le leggi ha sempre fatto finta di nulla e non ha quasi mai espulso nessuno pur con gravissimi reati commessi, anzi alcuni di questi li manteniamo a 20/30.000CHF al mese (Se non di più, in queste pagine ho letto di 45.000CHF al mese per una famiglia siriana) quando magari al pensionato o a chi è in assistenza (Non per propria scelta) gli passano 1.000CHF cosa vuole che voti il popolo vedendo tutto questo e che la sinistra poi che GIUSTIFICA a costo di andar contro i propri cittadini. Le esagerazioni portano ad altre esagerazioni (Ricorda la guerra fredda??? ;o) ma alla fine si paga sempre lo scotto delle proprie scelte. Saluti

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
è qui da vent'anni e più, perché non si è naturalizzato? Poi ci si riempie la bocca di integrazione....beh, quella, a mio modesto parere, parte anche dalla volontà di identificarsi in tutto e per tutto (pur mantenendo le proprie origini) nella nuova nazione in cui si è deciso di vivere.

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Cerca di riflettere un po' su quello che vai dicendo invece che andare di pancia per via dell'irritazione (comprensibile) dovuta più che altro all'immigrazione selvaggia e fuori controllo di questi ultimi tempi. Sono qua da 37 anni, lavoro per conto proprio e oltre che al mio benessere e quello di qualche dipendente, contribuisco anche al tuo. Mio padre è qui da 60 anni, ha sempre fatto lavori umili e non ha dato fastidio a nessuno. Sono stato sposato per 20 anni con una donna svizzera e i figli avuti con lei sono per diritto svizzeri. Già 30 anni fa non mi sono fatto svizzero perché non potevo permettermi il lusso di pagare 3 o 4 stipendi per un passaporto rossocrociato. Adesso dimmi quale grossa differenza c'è tra te e me o quanto tu abbia contribuito più di me al benessere di questo paese ... qualcosa che valga la pena e giustifichi quella cacca che l'UDC vuole buttarmi in faccia! Mi è stata ritirata la patente una decina di anni fa per aver circolato in autostrada a 144 Km/h dove il limite era di 100 e pensavo fosse 120 ... per legge sono già un criminale perché anche se in modo astratto, cosi diceva il giudice, ho messo in pericolo la vita di altre persone. Domani mi potrebbe capitare una qualche altra leggerezza, sarei espulso e dovrei andarmene separando i due fratelli svizzeri da gli altri due con un'altra nazionalità, chiudere l'azienda licenziando due svizzeri e due stranieri, ecc, ecc. Ma ti rendi conto dove state andando? Suvvia, siamo seri, c'è una differenza tra un immigrato che ha lavorato diversi anni in Svizzera e poi inciampa nella legge e quello che entra come ospite assistito o con le sole intenzioni di delinquere, eppure il testo dell'iniziativa UDC non fa il minimo accenno. Comunque il peggio deve ancora arrivare, quando la gramigna darà i suoi frutti, le grandi città europee saranno castigate. È necessario agire, ma con la testa e non con il proselitismo UDC.

Calotta Polare 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
La ringrazio per l'esempio chiarissimo dell'assurda sproporzionalità della legge. Tutti continuano a citare i pericolosi assassini, ma non ci si rende conto che migliaia di persone sono messe sotto terrore da questa legge. Ho un caro amico di nazionalità francese, nato qui, sposato, con figli, onestissimo. Ha la sua stessa sfortuna, una pena pecuniaria per un fatto decisamente poco rilevante. Basterebbe un errore (dovesse reagire male ad un malvivente che gli entra in casa? Dovesse litigare con un funzionario e venir accusato di minaccia? - di questi reati si parla nella legge!) per distruggere una famiglia, separare bimbi piccoli dal padre e probabilmente condannare i famigliari agli aiuti sociali.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Con tutto il rispetto, dubito che tu mi mantenga quindi scendi dal piedistallo del benefattore. Fortunatamente mi sono guadagnato il mio posto di lavoro e non ho sicuramente bisogno di te. Non preoccuparti che non sono irritato e che non ragiono di pancia (semmai, visto che ti senti tirato direttamente in causa dall'esito della votazione, sembri tu quello che ragiona di pancia). Trovo fuorviante sia la questione del radar che quella della motivazione della non naturalizzazione, sinceramente. Faccio parte anch'io di quelli che hanno avuto la fortuna di poter avere una vita decente in una nazione che non è la mia e proprio per questo ho imparato a rispettarla, amarla ed integrarmi. Ho sempre agito con la mia testa e, al contrario di altri, non ho mai seguito le "regole" imposte da qualsivoglia partito. Se poi c'è un partito che su tante cosa la pensa come io ho sempre pensato, ben venga. Di certo, non modificherò il mio voto pensando agli esempi portati al limite dell'assurdo, ma mi baserò su quanto vedo e questo mi basta per dire un chiaro trasparente limpido sincero, ponderato SI, SI e ancora SI.

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Con tutto il rispetto, dubito che tu mi mantenga quindi scendi dal piedistallo del benefattore. Fortunatamente mi sono guadagnato il mio posto di lavoro e non ho sicuramente bisogno di te. Da quello che scrivi si vede che vai di pancia e non ragioni, forse hai solo letto superficialmente. Non ho detto assolutamente che ti mantengo, ho scritto che contribuisco al tuo benessere … il concetto è quello di una nazione e di una società dove, la collaborazione reciproca porta vantaggi alla comunità. Forviante la questione del radar? Leggi il testo dell’iniziativa UDC, mi pare l’articolo 129 e poi dai un’occhiata alla legge della circolazione stradale. Basta il semplice ammonimento, senza il ritiro della patente che già ti scrivono nero su bianco che hai messo in pericolo la vita altrui … spiega cosa vedi di forviante!!! Per favore, spiegami almeno cosa cambia se io mi faccio svizzero tra un mese rispetto, secondo te divento migliore, più degno, più bello, più onesto … non farmi ridere che per questo bastano i commenti di mgk. Con cordialità, ne …

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
//ho scritto che contribuisco al tuo benessere … il concetto è quello di una nazione e di una società dove, la collaborazione reciproca porta vantaggi alla comunità.// Appunto, frase inutile, poiché potrei dire la stessa cosa. Non ne vedo il senso. //Per favore, spiegami almeno cosa cambia se io mi faccio svizzero tra un mese// Non diventi né migliore né peggiore, né più bello o più onesto, ma nel tuo caso, perlomeno non dovresti più preoccuparti del radar ... ;o) Con altrettanta cordialità

cacos 8 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
Buona sera mi sembra di aver capito che ci sarà sempre un giudice che decide o una giuria se del caso od ho capito male?

Arciere 8 anni fa su tio
Cavalli, al gran galoppo dritto nel muro. Chi rifiuta di vedere le cose come stanno si arrangerà sempre con un bel paio di paraocchi. Vi donano tanto, cari $ini$troidi, avvocati di talebani, criminali, terroristi e feccia varia...

patrick28 8 anni fa su tio
CHIESA, A LAVORARE ! OCCUPATI DEI RIFUGIATI SIRIANI !

tazmaniac 8 anni fa su tio
//Ha tentato di introdursi di notte in un'abitazione della Bassa bergamasca, ma il dobermann di casa lo ha morsicato. Ora un magrebino ha deciso di chiedere i danni al proprietario dell'abitazione: lo racconta il veterinario del padrone del cane a L'Eco di Bergamo.// Fonte, TIO Così, tanto per capire se votare SI oppure no ....

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
L'ho appena letto..... Io farei fare delle analisi al cane.... non vorrei si ammalasse di una qualche patologia a noi sconosciuta..... ;xD Allucinante.... Hanno un faccia di bronzo imbarazzante ;-(( Ciao taz :-)

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Vero. Ciao aquilotta ;o)

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Sicuramente su consiglio di qualche esponente della sinistra, che gli metterà a disposizione un legale e tutto quello che serve per ottenere un risarcimento. Personalmente verso chi li aiuta per questi soprusi legalizzati mi viene in mente una sola considerazione: Ma vaffa..ulo Saluti ;o)

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Mi sembra ovvio.... c'è chi dice loro che strada intraprendere e da malvivente passa come vittima.... del cane ;-(( Buona giornata Thor ;-*

mariposa 8 anni fa su tio
personalmente non cambierò idea, non sono di destra e tantomeno di sinistra ma voterò SI.Che Cavalli definisca gli Svizzeri come talebani non m'importa minimamente. Vada a vvere in talebanien-land e poi vede cosa e chi sono veramente i talebani e poi che provi a ridare agli Svizzeri la stessa definizione.

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Tutti dicono che non sono di destra né di sinistra.... è una moda....ma nell'intimo dell'animo credo che tutti si collocano da qualche parte ;)

mariposa 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
No io micolloco secondo un mio pensiero su un determinato argomento

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
Oggi l'ideologia purtroppo non esiste più, pertanto si decide sugli argomenti poi che siano di destra o sinistra poco importa se l'argomento corrisponde al proprio pensiero. Una volta tutti gli operai votavano la sinistra perchè era la forza politica che "Litigava" con la destra per il benessere degli stessi, poi questa si è dedicata alla finanza facendo le stesse cose, se non peggio e il popolo non ha più nemmeno un riferimento ideologico. Saluti

interceptors 8 anni fa su tio
Io di Cavalli ho sempre pensato che è un'ottima persona, l'ho sempre stimata per l'altruismo, purtroppo negli anni delle varie votazioni sui bilaterali, (che ha sempre difeso a spada tratta), alla domanda "non teme un Dumping salariale?" , la risposta fu, "ci saranno dei controlli per evitare questo". In realtà tutti i giorni leggiamo di paghe da 800-1000.- al mese....Non le credo più Dott. Cavalli...Smettiamo di preoccuparci di cosa pensano gli altri, spesso le nostre idee ritenute estremiste vengono applicate poi dai primi che ci criticano..ue per prima.

patrick28 8 anni fa su tio
CAVALLI TI SOSTENIAMO, BRAVO ! FERMARE UNA DERIVA AUTORITARIA ED ANTI - LIBERALE IN SVIZZERA !

Güglielmo 8 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Cazù di pure CAVALLI ti sostengo non ti sosteniamo....

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
per come si pone sul blog, vuoi che non abbia almeno un paio di personalità? Quindi il noi ci sta tutto... ;o)

stones 8 anni fa su tio
io mi limito ad osservare che i contrari a questa iniziativa, ADESSO fanno riferimento a quella del 2010 per contrastare l'attuale...sostenendo che quella del 2010 sia ideale perché dà ai giudici tutte le possibilità per intervenire e decidere in maniera adeguata riguardo all'espulsione di una persona... però ALLORA, nel 2010, combatterono anche quella di iniziativa...con gli stessi argomenti di oggi: populista, demagogica e contraria ai diritti dell'uomo ecc ecc... quindi in definitiva...quella del 2010 va bene o no?

SosPettOso 8 anni fa su tio
Il primo manico che "ciurla" è dato dai giudici che non applicano quasi mai questa misura (sull'altro portale ticinese di news si parla di uno straniero coinvolto in una faida tra clan che addirittura ricorre contro la decisione di rifiutargli il passaporto: altro che passaporto, uno così è da un pezzo che dovrebbe esser stato spedito!). Il secondo l'è che l'iniziativa già votata in precedenza parla genericamente di "criminali stranieri", ed oggi sotto questa definizione ci passa persino uno che ha preso due radar ... quando l'asilante stupratore prende nove mesi con la condizionale.

sedelin 8 anni fa su tio
i recenti fatti di capodanno in germania (e non solo) hanno influito non poco su questo tema. anch'io, di pancia, un mese fa avrei votato un bel sì all'iniziativa dell' UDC, ma oggi, avendo ascoltato i dibattiti e la ragioni dei pro e dei contro, HO CAMBIATO IDEA e voterò NO. penso che dovremo imparare a... imparare, a ragionare e a valutare in base agli APPROFONDIMENTI e NON in base alle indicazioni dei partiti e, men che meno, in base a istinti quali la rabbia, la stizza, l'esclusione del diverso, ecc.

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
A mio parere il problema è che pur essendoci già le necessarie leggi, la sinistra buonista ha pensato bene di non farla applicare e tirando troppo la corda, questa alla fine si spezza, purtroppo solo questa è la realta, si fosse permesso l'uso ORDINARIO dell'attuazione dell'attuale legge verso chi DELINQUE non sarebbe stato necessario indire un referendum per rendela come "Via sicura" cioè senza o quasi la discrezionalità dei giudici. Saluti

Lussy 8 anni fa su tio
Alle origini della democrazia sta la separazione dei poteri. Il popolo é il legislativo che fa le leggi, il Consiglio federale, il consiglio di Stato e i municipi rappresentano l'esecutivo che "fanno eseguire" le leggi, il sistema giudiziario giudica appunto se leggi vengono rispettate e decide le sanzioni da dare sulla base delle leggi vigenti. Si eleggono i giudici perché si ritengono competenti nel valutare l'insieme della situazione e malgrado questo non decidono "appropria discrezione" o da soli. L'espulsione automatica impedisce qualsiasi riflessione sul caso!!! Punto. la giustizia così non c'é più!! E poi: Non é mica detto che la corte giudicante non espella!! é questo che spesso non si capisce!!

virtual 8 anni fa su tio
E pensare che siamo arrivati a questa votazione unicamente perché il CF e i contrari della prima votazione hanno voluto fare melina e rimandare alle calende greche l'attuazione di quello che era già stato a suo tempo votato. Con il risultato che rischiano, con il loro modo di fare, di peggiorare una situazione da loro mai accettata. Che sia la volta buona che imparano la lezione?

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a virtual
ESATTO ! Sul fatto che sia la volta buona che imparano la lezione, ho seri dubbi. ;-)))

equo 8 anni fa su tio
Risposta a virtual
Non è vero...la legge di applicazione,molto severa,è pronta e nel frattempo non ha potuto entrare in funzione per questa iniziativa!!!Appena questa inziativa,come spero,sara' rigettata,la legge di applicazione entrera' in funzione!

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Quindi non cambierebbe niente rispetto ad oggi perché lascerebbe ancora il margine di manovra ai giudici. Che ormai sappiamo essere dei comprovati garantisti nei confronti di tutti i criminali. L'iniziativa è proprio per togliere quel margine di manovra ai giudici. Un po’ come deve fare la mamma con il bambino quando non obbedisce :)

marcone 8 anni fa su tio
Sembra che solo a UDC e partiti simili sia concessa la possibilità di criticare e offendere chi non la pensa come loro. Ma appena tocca a loro essere criticati reagiscono con veemenza. La verità è una sola, la loro.

limortaccivostri 8 anni fa su tio
È l'UDC a essere offensivo nei confronti dell'intelligenza delle persone ogni qualvolta apra bocca travisando parole mai dette.

elvetico 8 anni fa su tio
In effetti definire gli svizzeri come talebani è veramente offensivo ! Io sono arciconvinto che questa iniziativa sarà accolta a maggioranza da chi si recherà alle urne, una maggioranza che non si lascerà intimidire dall'ideologia nefasta di certi benpensanti sputasentenze di sinistra.

equo 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
veda la mia risposta di 7 minuti fa...buona giornata

Jampi 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Certo che sarà accolta ,ma poi ha buone probabilita di essere spazzata via da una sentenza del tribunale federale,come quella sui contingenti degli stranieri appena emessa .anche se nessune ne parla .(vedi Corriere del Ticino del 1 febbraio).

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a Jampi
Forse sì, forse no. Nel frattempo, è importante che i cittadini svizzeri possano esprimersi al riguardo.

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Grazie, ma per questo caso specifico non cambio idea ! Buona giornata anche a lei.

KilBill65 8 anni fa su tio
Marco Chiesa ha ragione, penso che il 90 per cento degli Svizzeri la pensa come lui.....Io compreso!!.....

equo 8 anni fa su tio
Consiglio a Chiesa di leggere l'Opinione che ho pubblicato oggi nel Corriere del Ticino...dopo forse capira'.Non ho detto che votando si gli Svizzeri diventano talebani,ma che chi vuole(come l'iniziativa disumana dell'UDC) che sia il popolo e non piu' a giudici ad amministrare la giustizia ragiona come i talebani,,,difatti una delle conquiste della societa' moderna è che devono essere i giudici ad amministrare la giustizia... bisogna riconoscere che in questo campo ci sono dei limiti a cio' che il popolo puo' fare.Se no,come descrivo nell'Opinione del Corriere oggi,grazie ad un'apposita iniziativa si potrebbe arrivare a linciare le adultere!!! e quindi a pensarla come i Talebani ...L'iniziativa UDC dice invece letteralmente che la Svizzera in questo campo NON si atterra' piu' al diritto internazionale! Forse Chiesa dovrebbe rileggere l'iniziativa..

limortaccivostri 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Quoto al 100%. Ma evidentemente alla gente piacciono i titoloni di giornali almeno quanto la giustizia da piazza.

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a equo
ben detto! innalziamo il livello culturale, decaduto precipitosamente (o sempre rimasto basso?), e cerchiamo di ragionare con pensieri illuminati anziché con la pancia (sempre piena).

Libero pensatore 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Purtroppo in questo cantone in particolare, ed in Svizzera in generale, ha preso piede una mentalità di un certo tipo che sarà molto difficile da cambiare. Ammesso e non concesso che lei sia chi dice di essere, ritengo che anche voi abbiate delle colpe. Il PS è in mano alle stesse persone da anni, gente che difende gli interessi dei 50enni e che non dà spazio ai giovani. Vi siete fatti appicccicare addosso le etichette di partito pro stranieri e pro imposte e ora pagate le conseguenze elettorali di tutto questo. A farne le spese sono proprio i più deboli che oggi, in Ticino, non sono più difesi da nessuno perché a destra, checche se ne dica, si è sempre difeso il potere del capitale mentre la sinistra, quella che dovrebbe avere a cuore gli interessa dei salariati e dei deboli, è sparita. Personalmente credo che le cose cambieranno solo quando la gente potrà testare con mano (portafoglio più precisamente) cosa vuol dire avere un governo a maggioranza UDC/liberale, ma ci vorrà molto tempo. Per me a livello di strategia, in Ticino, avete fatto errori clamorosi

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a equo
"in questo campo ci sono dei limiti a cio' che il popolo puo' fare" È bella la vista dall'alto piedistallo?

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Egregio Dott. "Equo", Il delinquente è da proteggere, ma lo straniero che si trova in difficoltà e non delinque e viene espulso ... Questo non è in contrasto con il famoso principio di proporzionalità, da voi tanto sbandierata! Le ho già scritto, ma su questo tema, ha qualche problema a rispondere, come sull'uso attivo dei soldi raccolti per la campagna ... Lei si considera che il suo giudizio vale di più della maggioranza dei cittadini? Che presunzione ! Lasci che il processo democratico decisionale faccia il suo corso e se vuole si impegni per cause vere ! Espulsioni di persone in difficoltà economiche , non di assassini, stupratori, violenti ! Legga l'art 62 "L'autorità competente può revocare i permessi, eccetto quelli di domicilio, e le altre decisioni giusta la presente legge se:" E."lo straniero o una persona a suo carico dipende dall'aiuto sociale." In Ticino, il "può" è usato per emettere decreti di espulsione, è molte persone lavorano ma non guadagnano a sufficienza ... se anche ha una moglie che non guadagna ... rischia l'espulsione dov'è il partito socialista, che difende dalle ingiustizie in questo caso? Continuate a proteggere chi commette reati penali ... più demagogicamente facile ... la strada è già aperta ... Referendum, quindi fare opposizione facile, guardare ciò che al contrario non è assolutamente discusso ... più impegnativo. Complimenti per la coerenza !

KilBill65 8 anni fa su tio
Cavalli e' meglio che si occupi del suo mestiere!! Faccia il medico e basta!!.....

Candide 8 anni fa su tio
A san po piü! Io sto con la Svizzera!

Cekko 8 anni fa su tio
UNA VERGOGNA!!!! CAVALLI STA DALLA PARTE DEI DELINQUENTI E NON È LA PRIMA VOLTA!!!! http://www.tio.ch/News/Ticino/441157/Lettera-di-Franco-Cavalli-Se-gli-assassini-di-Damian o-fossero-stati-ticinesi-doc/

equo 8 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Tanto per risponderle.... io continuo a lavorare,ma a ....gratis E quando ricevevo ancora il salario:me lo ero limitato ed avevo sempre rifiutato di guadagnare coi pazienti privati..Se avessi voluto avrei potuto guadagnare 10 volte di piu'..!Quando lei avra' fatto un centesimo di quello che io ho fatto per questo Cantone,ne riparliamo

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Ora la stai buttando sul: "LEI NON SA CHI SONO IO".... ?? Grazie per tutto quello che hai fatto per il Ticino... Nessuno ha mai messo in dubbio la tua professionalità... Questo però non ti da il diritto di dire che tu vali di più di qualcun altro; sarebbe un atto di presunzione.... Sciur dutur ;o) Cordialmente.... neh...

ziopecora 8 anni fa su tio
Risposta a equo
Innanzitutto complimenti per la modestia. lei può permettersi di lavorare gratis. Sa quanti lo farebbero tranquillamente se ricevessero a fine mese quello che riceve lei? quando non si sa con chi si sta discutendo si potrebbero anche prendere cantonate... Qualche anno in zone di guerra a salvar la pelle degli altri l'ho passato, e con i soldi che mi sono guadagnato poi da imprenditore qualche scuola in giro per l'Asia l'ho costruita. Senza farmi mai versare un centesimo dai contribuenti, o chiederlo in beneficenza e in totale silenzio come è giusto che sia. Non tutti coloro che danno una mano agli altri sentono il bisogno di sbandierarlo ai quattro venti; e non tutti sono rossi!

equo 8 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Io ho risposto a lei che diceva,che posso permettermi di fare l'idealista tanto il salario lo ricevo comunque....di persone che lavorano 60 ore la settimana senza ricevere salario(la pensione l'avrei comunque...)non ne conosco molte..Non mi sto vantando,sono contento di farlo...rispondevo alla sua accusa...E se come ha pubblicato Il caffè ecentemente gli oncologi privati ticinesi guadagnano tra un milione ed un milione e mezzo all'anno,mi pare giusto che mi si riconosca che invece di farlo,per seguire i miei principi,mi sono sempre limitato volontariamente lo stipendio ,come tra l'altro era sempre stato riportato(senza mia intervento) dalla stampa..Noi rossi siamo cosi...

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Non saprei se questo sia il caso (Non conosco la persona e non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a nessuno) o meno, ma i RIMBORSI spesso sono più alti dello stipendio. Saluti ;o) P.S. Comunque secondo me, i VERI benefattori NON VANNO MAI in giro a VANTARSENE.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ciao Thor ;-) È il vanto che mi ha dato fastidio... Io non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno, è stato lui a parlare di salari e di lavoro "a gratis".... Non voglio neanche parlare di RIMBORSI.... "un campo minato".... ;o) Io posso solo dire al Sciur Dutur, che dopo la punteggiatura; ci vuole uno spazio ..... :xD Buona serata Thor :o)

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Infatti, ho solo voluto aggiungere che siccome il dottore lavora a suo dire gratis, forse e dico forse, magari ottiene LAUTI rimborsi pari ad un suo stipendio per le proprie prestazioni, perchè oggi alcuni lo stipendio lo ricevono in "Rimborsi", poi siccome non vivo su marte o seri dubbi che chiunque lavori (Magari rimettendoci del proprio ;o) GRATIS . Saluti ;o)

tazmaniac 8 anni fa su tio
Strasburgo difendessero i diritti dell’uomo, non quelli dei criminali». E' proprio questo il punto. Strasburgo e tutta quella gentucola che "difende" i diritti degli "oppressi", spesso e volentieri finisce per difendere i criminali, gli assassini, i delinquenti, insomma i carnefici e di lasciar cadere nell'oblio le vittime...tipico atteggiamento dei sinistronzi.

tkch 8 anni fa su tio
*Già. Ma con un espulsione automatica la legge svizzera, secondo Cavalli, andrebbe a cozzare sul diritto internazionale.* Che li accolga Cavalli a casa sua... o la Merkel... Se commettono reati gravi vuol dire che non hanno rispetto per chi ha tentato di aiutarli. Perchè tenerli qua? È giusto dare aiuto, ma se aiutiamo qualcuno che ci arreca un grave danno... dobbiamo continuare a farlo?

ErTosto 8 anni fa su tio
Risposta a tkch
ben detto!.
NOTIZIE PIÙ LETTE