Cerca e trova immobili

CANTONEHai una band? è ora di metterti alla prova!

15.01.16 - 06:32
Torna TicinoBands Live Contest 2016
Hai una band? è ora di metterti alla prova!
Torna TicinoBands Live Contest 2016

BELLINZONA - L’associazione TicinoBands in collaborazione con il Woodstock Music Pub di Bellinzona e la Coopaso annuncia che a breve avranno inizio le iscrizioni per la quarta edizione del Contest: progetto ideato con lo scopo di promuovere e sostenere le bands emergenti provenienti dal Ticino e Grigioni italiano.

Per questa edizione il tetto massimo di partecipanti é stato fissato a 18 bands. Mercoledì 13 gennaio 2016 si darà il via alle iscrizioni che avranno termine non appena raggiunto il numero massimo di iscritti o al più tardi entro fine febbraio 2016, affinché si possa dare ai promotori il congruo tempo per organizzare il primo turno degli ottavi.

Il concorso musicale verrà proposto su un totale di 13 travolgenti serate, che a partire dal prossimo 13 aprile 2016, di serata in serata (principalmente al mercoledì ed al giovedì), ci accompagneranno a suon di musica live, sino alla finalissima prevista per sabato 11 giugno 2016.

La formula del concorso è simile alle precedenti, ovvero prevede l’esibizione di 3 bands a sera che si sfideranno in una performance dalla durata massima di 30 minuti ciascuna. Nel primo turno due bands a sera si qualificheranno ai quarti. A partire dai quarti solo una band a sera potrà passare direttamente il turno, per le altre vi sarà un ripescaggio.

La giuria sarà formata da 3/5 persone con esperienza nel settore dello spettacolo e del panorama musicale. I criteri di valutazione con cui verranno giudicate le bands sono:
- Esecuzione / Tecnica 30%
- Presenza scenica 25%
- Originalità 25%
- Voto del pubblico presente 20%

L’iscrizione al concorso è gratuita e l’entrata al pubblico sarà altrettanto libera.

I premi in palio sono:
1° Premio
1000.- CHF in contanti e la registrazione di tre brani dal valore di 3000.- CHF
2° Premio
500.- CHF in contanti e l'apertura di un concerto al Woodstock Music Pub
3° Premio
200.- CHF in contanti

Le iscrizioni dovranno pervenire entro fine febbraio attraverso il sito internet dell'associazione www.ticinobands.com.

Condizioni di partecipazione
1. Per bands emergenti si intende gruppi che non abbiano ancora contratti editoriali, la valutazione finale per l’accesso al concorso spetterà comunque alla commissione tecnica.
2. Età minima dei membri della band: 16 anni (per età comprese tra i 16 ed i 18 anni è richiesto l'accompagnamento del ragazzo da parte del tutore legale).
3. Le bands in concorso dovranno presentare almeno un brano proprio.

Inizio iscrizioni: Mercoledì 13 gennaio 2016
Termine iscrizioni: Lunedì 29 febbraio 2016
Inizio Live Contest: Mercoledì 13 aprile 2016
Fine Live Contest: Sabato 11 giugno 2016
Durata: 13 serate

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE