Cerca e trova immobili

LOCARNOContinua la festa a Locarno On Ice

01.01.16 - 10:17
Weekend con musica dal vivo, letteratura e pattinaggio artistico
Continua la festa a Locarno On Ice
Weekend con musica dal vivo, letteratura e pattinaggio artistico

LOCARNO - Mancano ormai solo pochi giorni alla chiusura della più grande kermesse invernale ticinese e per quest’ultimo weekend gli organizzatori di Locarno On Ice riservano al pubblico ancora un nutrito programma di eventi.

Per i ragazzi Locarno On Ice ha in serbo un atelier e una fiaba. Sabato, alle 15.30, il “Giardino della Scienza” organizza un atelier sui cinque sensi dal titolo “Come ti…sensi”, mentre domenica alla stessa ora i più piccoli potranno godersi nell’ambito delle Storie di Ghiaccio uno spettacolo di narrazione con Vicky De Stephanis dal titolo “La fiaba del bucaneve” con tanto di musica dal vivo. Il primo fiore dell’anno, dopo aver bucato la coltre di neve, diventa amico dei giocherelloni fiocchi di neve e scopre le gioie dell'inverno.

Ethica - Rock'n'Roll Culture... on Stage! - Per giovani e adulti sabato sera alle 21.30 saliranno sul palco di Locarno On Ice gli Ethica - Rock'n'Roll Culture. Nata nel 1991, si tratta di una band ticinese più longeve. Gli Ethica sono: l'attrice e cantante Karin Kern, Teo Buvoli alla chitarra, Simone Buvoli al piano elettrico, Dino Gaggini al basso e Dimitri Loringett alla batteria. La band interpreta i brani più rappresentativi del rock & roll classico degli anni cinquanta e sessanta ossia di quella che i membri della band definiscono “l'era della spensieratezza”, riferendosi alle ambizioni e alle speranze che caratterizzarono quel particolare momento storico, in cui si credeva fermamente nel futuro e di poter cambiare una società ritenuta conformista, rigida e ingiusta, riportando nel mondo colore e fantasia.

Ultimo appuntamento letterario di “Scrittori nell’igloo” - Nel fine pomeriggio di domenica, alle 17.30, avrà luogo l’ultimo dei 6 appuntamenti letterari di “Scrittori nell’Igloo”, nel corso dei quali il pubblico di Locarno On Ice avrà avuto l’occasione d’incontrare personalmente 12 scrittrici e scrittori della Svizzera italiana. A quest’ultimo appuntamento saranno invitati gli scrittori Luca Bortone e Daniele Dell'Agnola. Il 29enne luganese Bortone presenterà “Lang Grabbing” (Kymaera Edizioni), il suo romanzo d’esordio. Si tratta di un thriller crudo, che esplora i labili confini morali, spesso infranti dalla sete di vendetta e di potere. Talvolta, infatti, anche la filantropia non è altro che una coperta dorata che nasconde i più ignobili peccati e, perché no, anche un istinto omicida, in attesa solo delle circostanze giuste per potersi esprimere. Daniele Dell'Agnola, classe 1976, musicista, docente, giornalista (collabora con la pagina cultura del quotidiano la Regione), autore e regista teatrale e scrittore, presenterà il suo romanzo “Baciare non è come aprire una scatoletta di tonno” (Infinito edizioni), che racconta di una 24enne neolaureata, supplente in una scuola della Svizzera Italiana, che si ritrova al cospetto di una classe di quindicenni agitati, con  genitori in crisi e  colleghi frustrati. Malessere giovanile, violenza, amori pericolosi e intolleranza sono all’ordine del giorno, ma la giovane insegnante si accorge che alcuni studenti nascondono potenti risorse, che fra loro esistono germogli che forse resisteranno alle intemperie del razzismo e della mancanza di dialogo. I ragazzi, apparentemente così scombinati, lasciati a se stessi e incompresi in un mondo di adulti che si ostina a non evolvere e ad accogliere la diversità, sanno far propria la lezione della loro giovane professoressa, ossia lasciarsi coinvolgere, anche se non è semplice e si arrischia talvolta di farsi male.  Ricordiamo che in quest’occasione si potranno acquistare direttamente i libri con tanto di dedica da parte degli autori e che i libri di tutta la rassegna sono pure in vendita alla Libreria Locarnese.

Esibizione di pattinaggio artistico del Club Pattinaggio Lugano - Sempre domenica, alle 19.00, la pista di ghiaccio di Locarno On Ice ospiterà le atlete del Club Pattinaggio Lugano dirette da Graziella Hort. Le ragazze proporranno un meraviglioso e innovativo spettacolo basandosi su temi musicali del passato e del presente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE