Cerca e trova immobili

BELLINZONAEvento sul crowdfunding alla SSAT

15.12.15 - 10:19
L'appuntamento è alla Scuola superiore alberghiera e del turismo giovedì 17 dicembre 2015 dalle 8.15 alle 17.30
Evento sul crowdfunding alla SSAT
L'appuntamento è alla Scuola superiore alberghiera e del turismo giovedì 17 dicembre 2015 dalle 8.15 alle 17.30

BELLINZONA - Gli studenti dell’ultimo anno della SSAT di Bellinzona, organizzano un evento sul crowdfunding. Giovedì 17 dicembre 2015 dalle 8.15 alle 17.30 gli studenti della classe 3A della sezione turismo della Scuola superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona (SSAT) organizzano in sede un evento dedicato alla presentazione di un progetto commissionato loro dagli Enti Regionali per lo Sviluppo del Canton Ticino. Il mandato conferito ai diplomandi SSAT consiste nella pianificazione di una giornata dedicata alla piattaforma online di crowdfunding, Progettiamo.ch, primo strumento del genere varato in Ticino. Il crowdfunding è la raccolta fondi online per il finanziamento di progetti di qualsiasi natura: da quelli imprenditoriali, alle iniziative turistiche e culturali, al settore non profit.

Progettiamo.ch è, come anticipato, un’iniziativa varata dai quattro Enti Regionali per lo Sviluppo (Locarnese e Valle Maggia, Bellinzonese e Valli, Luganese, Mendrisiotto e Basso Ceresio), uniti a sostegno del territorio. Il suo funzionamento è molto semplice: ogni progetto viene presentato sul sito dal suo promotore con una cifra obiettivo da raggiungere; in cambio coloro che lo sostengono riceveranno dei premi o benefici. Una volta approvato dall’amministratore regionale di riferimento, il progetto disporrà di un proprio spazio online  e sarà visibile dai potenziali finanziatori.

Come ogni anno la SSAT coglie l’occasione per dare una visione pratica di quello che comporta l’organizzazione di un evento. L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti alla realtà lavorativa che li
attenderà dopo il conseguimento del diploma. L’organizzazione è solo una parte dell’intero processo, il valore aggiunto consiste nella creatività ed originalità di trasformare le idee in un’esperienza concreta. Quest’anno la classe TUR 3A ha il compito di organizzare dei workshop, a cui parteciperanno tutti gli studenti della SSAT, per sviluppare nuove proposte di miglioramento da apportare al sito Progettiamo.ch. Per rendere il tutto più motivante ed interessante, la giornata si svolgerà con un tema che farà da filo conduttore ispirato al celebre film “Ritorno al futuro”.

Se avete un progetto per il territorio Ticinese o di beneficenza, oppure avete voglia di finanziare un progetto dedicato ad un tema che vi sta a cuore, annunciatevi tramite il sito www.progettiamo.ch!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE